Pronostici: Pupita, 'Il Taranto ha trovato serenità e stabilità societaria'

TARANTO
Alessio Petralla
14.04.2018 15:41

E’ rimasto legatissimo alla piazza ionica Paolo Pupita, che fu uno degli artefici della straordinaria salvezza di Ragusa e che a Blunote, traccia un punto sulla serie D/H: “Beh, il Potenza sta disputando un campionato quasi a parte mentre il Taranto, nell’ultima parte di stagione sta inanellando dei risultati molto importanti. Nel complesso è un campionato spaccato in due e in queste quattro gare le squadre d’alta classifica stanno già pensando ai play off. E’ un bene prepararli per bene perché molte compagini sono orientate al salto di categoria attraverso questi”.

ZONA SALVEZZA: “Le varie formazioni sono tutte a distanza di pochi punti e un passo falso equivale a due. Le retrocessioni di Manfredonia e Sporting Fulgor avranno tranquillizzato un po’ le altre dirette concorrenti visto che si gioca solo per cercare di uscire dai play out. Mal che vada allungheranno il campionato. In ogni partita serve massima concentrazione”.

PUPITA: “Sono rimasto molto legato alla piazza ionica e seguo con passione il Taranto. M’informo sui giornali e tramite vecchi amici. In riva allo Ionio ho giocato pochi mesi che per me sono stati importantissimi. Fu una stagione difficile perché all’inizio sembravamo spacciati”.

IL TARANTO: “Al di la degli uomini che hanno in rosa i rossoblù adesso si è creata una serenità e una stabilità societaria che fa bene a tutti gli atleti. C’è programmazione fattore utile per lavorare bene. I risultati positivi sono normali. Il Taranto, nonostante i tanti acquisti, è stato bravo a trovare la giusta quadratura. Ha conquistato vittorie importanti non ultima quella con la Cavese”.

I PRONOSTICI DI PAOLO PUPITA

31a Giornata – Serie D – Girone H – 15/04/18

AVERSA NORMANNA-SAN SEVERO: 1 – “Il fattore campo e il primo caldo possono essere fattori determinanti. Chi sbaglia questa partita rischia parecchio…”.

CAVESE-SPORTING FULGOR: 1 – “Sulla carta è una partita a senso unico. La Cavese ha qualcosa in più delle altre formazioni”.

CERIGNOLA-POMIGLIANO: 1X – “In questo momento anche per le squadre d’alta classifica può essere fondamentale il fattore campo. Nessuna delle due, però, vorrà sfigurare”.

GRAGNANO-TARANTO: X2 – “Al Gragnano servono punti per la salvezza mentre il Taranto è in condizione e in forma e non soffre le pressioni mentali. La squadra di Campana proverà a fare la partita e a rompere gli equilibri”.

MANFREDONIA-NARDO’: X2 – “Si affrontano due piazze pugliesi importanti e anche se i padroni di casa sono retrocessi usciranno l’orgoglio. Nardò superiore”.

POTENZA-PICERNO: 1X – “E’ un derby, però il Potenza vorrà chiudere il campionato. Dall’altra parte la compagine di Arleo proverà a rovinare la festa ai potentini”.

SARNESE-FRATTESE: 1 – “Gara tosta. Le due squadre si giocano i play out. A tre gare dalla fine chi perde potrebbe soffrire”.

TEAM ALTAMURA-FRANCAVILLA IN SINNI: X – “Gara da pareggio: un punto potrebbe tenere a galla le due squadre nei rispettivi obiettivi”.

TURRIS-GRAVINA: 1 – “Quello di Torre del Greco è sempre stato un ambiente particolare. E’ dura giocare li”.

Si ringraziano:

 

Taranto: Formazione, a Gragnano con le due punte
Ikkos, il vino che incarna la storia di Taranto si presenta al Vinitaly