Serie B: Lecce, vittoria in rimonta sul Venezia

Una doppietta di Palombi regala il primo successo stagionale alla squadra di Liverani

Calcio Varie
22.09.2018 18:01

Foto pianetalecce.it

Poche emozioni nel primo tempo del Via del Mare, con Lecce e Venezia ferme sullo 0-0. Padroni di casa in campo col 4321 disegnato da Liverani: Mancosu e Falco giocano alle spalle di Palombi, mentre nel Venezia di Vecchi Geijo e Di Mariano sono i due attaccanti. Unica vera occasione nella prima frazione con Scavone che segna il vantaggio al 30’ annullato però per una trattenuta in area di rigore prima della conclusione. Nella ripresa colossale palla gol divorata da Geijo per il Venezia, che riceve in area dalla sinistra e manda fuori l’appoggio con mezza porta vuota. La rete degli ospiti tarda però soltanto qualche minuto, con Di Mariano che approfitta della respinta a centro area di Bleve su tiro di Falzerano per segnare l’1-0. Il pareggio arriva però quindici minuti dopo con Palombi, che si ripete poi anche in pieno recupero al 92’ col gol che vale la prima vittoria del Lecce di Liverani in B. (Da SkySport)

LECCE-VENEZIA 2-1

RETI: 60' Di Mariano (V), 73' e 92' Palombi (L)

LECCE (4-3-2-1): Bleve; Lepore, Bovo (84' Venuti), Meccariello, Calderoni; Scavone (64' Pettinari), Petriccione, Arrigoni (64' Tabanelli); Mancosu, Falco; Palombi. All. Liverani.

VENEZIA (3-5-2): Lezzerini; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Suciu (75' Segre), Garofalo; Geijo (69' Vrioni), Di Mariano (87' Citro). All. Vecchi.

Serie B: Foggia, a Pescara arriva la terza sconfitta di fila
Virtus Francavilla: L’esordio è amaro, vince la Cavese