Grottaglie: Giornata storta per gli Allievi di De Filippi

Giovanili
19.12.2017 10:49

La gara contro il San Marzano era una di quelle importanti, anche se non decisiva. Vincere avrebbe significato mettere una seria ipoteca sulla vittoria del girone A del campionato Allievi provinciali e invece non è stato così. I ragazzi di mister De Filippi sono incappati in una giornata non proprio brillante che ha agevolato il compito di un San Marzano tecnicamente valido, tosto, intraprendente e furbo. Gli ospiti hanno superato l’Ars et LaborGrottaglie con un classico 2 a 0 maturato nella prima frazione di gara. Il San Marzano è andato a segno al 7° minuto con Mele che ha approfittato di un leggero disimpegno difensivo e con Maggio al 32° che, rubando palla a centrocampo, si è involato solitario verso la porta difesa da Capobiancobattendolo in uscita. Due svarioni, insoliti per la difesa biancoazzurra, che sono costati la sconfitta. Il primo tempo è stato piuttosto vivace con azioni da rete da entrambe le parti, con parate salva risultato per entrambi i portiere e una traversa a testa, la prima per il Grottaglie con Sternativo, bravo ad incornare un cross dalla sinistra di Andriani, e la seconda per i rossoblu con Santoro con un tiro dal limite dell’area. Nel secondo tempo netta supremazia territoriale del Grottaglie che però non ha sortito azioni di rilievo, tanto possesso palla, avversario chiuso nella propria metà campo, una pressione consistente ma sostanzialmente sterile. La gara diretta dal signor Alessandro Rossi, buona la sua performance, si è così avviata al triplice fischio finale senza variazioni di risultato. L’Ars et Labor Grottaglie conosce la prima sconfitta stagionale (senza considerare quella contro il Real Virtus Grottaglie, fuori classifica e ininfluente) contro un San Marzano che si è dimostrato molto pratico e con elementi dal buon tasso tecnico. Il Grottaglie è sembrato in alcuni frangenti sufficiente, ha disputato una partita dove la percentuale di errori è stata notevole, insomma una prestazione sicuramente non all’altezza delle potenzialità della squadra. La sconfitta rallenta la corsa al primo posto, ora ad appannaggio dei sanmarzanesi, ma non pregiudica il campionato, si dovrà continuare a vincere aspettando un passo falso del San Marzano e il match di ritorno che sarà decisivo.

GROTTAGLIE-SAN MARZANO 0-2

RETI: 9°pt Mele, 32°pt Maggio

GROTTAGLIE: Capobianco, Zappatore (Galeone), Andriani, Quaranta, Masciullo, Basile, Sternativo (Ludovico), Murianni (Astretto), Colucci, D’Andria, Darcante. A disp. Solito, Indiveri. All. De Filippi.

 

SAN MARZANO: Sodoso, Sapio C., Maggio, Sapio S., Talò A. Fiscini, Mele(Saracino), Caforio, Di Summa (Fiorillo), Santoro (Talò C.), Todaro (Conzo). A disp. Caiazzo, Micelli, Di Summa A.

Arbitro: Alessandro Rossi della sezione di Taranto.

Ammoniti: Talò A. (S), Maggio (S), Fiscini (S), Saracino (S), Talò C. (S)

Volley C1/M: Lucera si conferma ‘fatale’ per Grottaglie
Eventi: ‘Attratti dalla bellezza’, concerto di Natale a Grottaglie