Futsal B/M: Bernalda, Plati ‘Con Taranto sfida importante, ma non determinante’

FUTSAL
Iv.
18.10.2019 08:08


Prova del nove per gli uomini di Marcio Volpini che sabato al “PalaCurtivecchi” (inizio ore 16:00) di Montemesola affronteranno la New Taranto, un’altra big del girone. Un confronto importante ma non decisivo per il campionato. Ad ogni buon conto la partita servirà a saggiare le ambizioni di primato dei due team in questa fase iniziale del torneo. 

PLATI. Sulla partita in terra pugliese queste le dichiarazioni del team manager bernaldese Alfredo Plati: “gara importante tra due squadre che due squadre pronte ad affrontarsi al meglio ma non sarà determinante per il prosieguo del torneo perché siamo solo alla terza giornata. Che vinca il migliore! Un eventuale sconfitta di una delle due compagini di sicuro non tirerà la perdente fuori dai giochi per il successo finale”. La stagione per il Bernalda Futsal è estremamente positiva sia in campionato che nelle Coppe: un inizio di stagione – prosegue Plati - che sognavamo perché abbiamo disputato 5 gare con altrettante vittorie, il dato più rassicurante è relativo alla qualità del gioco è in crescita di parita in partita. I giocatori stanno assimilando al meglio le metodologie di mister Volpini. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora da tutto il nostro staff tecnico compresi i preparatori e il nostro allenatore in seconda Rocco Suriano”

VOLPINI. Il merito dei successi del Bernalda sono anche del tecnico Marcio Volpini coadiuvato dall’esperienza dell’allenatore in seconda Rocco Suriano, veterano della cadetteria. Volpini sull’incontro del “PalaCurtivecchi” afferma: “ogni gara ha le sue difficoltà. In quella contro Taranto dobbiamo essere bravi ad interpretarla. Sicuramente è una trasferta ostica: la tensione e la concentrazione faranno la differenza”

BOSCHIGGIA. Portiere ma anche goleador, Guilherme Boschiggia è già entrato nel cuore dei tifosi grazie alle prestazioni maiuscole sia tra i pali che fuori. L’estremo difensore brasiliano sul match contro Taranto dice: “partita difficilissima da affrontare. Del Taranto conosco Cleber e Dao. Dobbiamo dare il meglio sabato prossimo per cercare di conquistare i tre punti”

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal B/M: New Taranto, Cleber ‘Col Bernalda voglio tutti al PalaCurtivecchi’