PON ‘Metro’, Taranto protagonista all’evento di Torino

Politica
16.03.2023 20:08

Il Comune di Taranto protagonista a Torino, all'incontro del Programma Operativo Nazionale (PON) “Metro - Città Medie Sud”. Il vicesindaco Fabrizio Manzulli, insieme ad altri rappresentanti dell'amministrazione Melucci, ha partecipato al secondo meeting nel capoluogo piemontese, organizzato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale per discutere delle opportunità e delle sfide legate al PON, creato per accompagnare lo sviluppo sostenibile delle città di medie dimensioni in Italia, fornendo importanti finanziamenti per progetti di miglioramento, di innovazione sociale, di riqualificazione urbana e per la creazione di servizi e infrastrutture pubbliche per il turismo e la cultura.

Il Comune di Taranto, essendo una città di medie dimensioni, ha l’opportunità di accedere a queste risorse, utili per migliorare la qualità della vita dei propri abitanti e per economia, patrimonio culturale e turismo.

«Siamo soddisfatti per i contenuti dell’incontro – le parole di Manzulli – e mi preme sottolineare l'importanza di lavorare insieme ad altre città italiane per promuovere sostenibilità e per affrontare le sfide comuni. Come rilevato anche dal sindaco Rinaldo Melucci, l’amministrazione è pronta a presentare progetti che possano beneficiare del finanziamento del PON, contribuendo così allo sviluppo della città». Per maggiori informazioni sul programma si può visitare il sito ufficiale del programma: http://www.ponmetro.it/.

Pugliapromozione in Confcommercio: I principali trend del turismo provinciale
Misure a superficie: Cia Puglia, ‘Perdita di 50 mln di euro per 11mila aziende pugliesi’