Pronostici: Il doppio ex La Rosa, 'Per l'Andria importante battere il Taranto'

L'ex centrocampista: 'Con quel Taranto siamo rimasti nella storia'

TARANTO
Alessio Petralla
16.02.2019 13:22

E’ tempo di derby tra Fidelis Andria e Taranto e a tracciare i pronostici della ventiquattresima giornata, a Blunote, è il doppio ex Francesco La Rosa: “Andria e Taranto sono due squadre a cui sono rimasto molto legato. In riva allo Ionio ho vissuto due anni bellissimi. Siamo rimasti nella storia visto che quello, in C2, è stato l’ultimo campionato vinto dai rossoblù. Per quanto riguarda Andria ho giocato dieci campionati e attualmente ci vivo”.

IL CAMPIONATO: “Si deciderà alla fine con Taranto, Cerignola e Picerno che se la giocheranno. Le prime due restano favorite anche se i lucani sono allenati da un grandissimo allenatore, che fa giocare bene le sue squadre, che è Giacomarro. Inoltre hanno un attacco forte ma non c’è paragone con le rose allestite da Taranto e Cerignola. Inoltre, in riva allo Ionio si è creato grande entusiasmo”.

IL TARANTO: “E’ una grande squadra composta da calciatori importanti per la categoria. Hanno fatto un filotto importante di risultati e l’ambiente è carico. A Taranto quando le cose vanno bene in campo raddoppiano le forze. Domenica, ad Andria, sarà un altro scontro duro. Per i baresi è un match che vale una stagione visto che si gioca un posto nei play off e battere il Taranto per loro è importante. I biancoazzurri giocano bene e il Taranto ha un grande organico a disposizione. Si sfidano due giovani e bravi allenatori”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO LA ROSA

24a Giornata – Serie D – Girone H – 17/02/19

FASANO-BITONTO: 1X – “Gli ospiti non sono una squadra molto continua mentre il Fasano in casa ha fatto sempre molto bene”.

FIDELIS ANDRIA-TARANTO: 12 – “E’ un derby molto sentito aperto a tutti i risultati. Gara da tripla”.

GRAVINA-SORRENTO: 1 – “I baresi, ultimamente, hanno fatto bene grazie anche al buon mercato invernale. Sono favoriti”.

GELBISON-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “Quello di Vallo della Lucania è un campo ostico: li tutte fanno fatica”.

NARDO’-AZ PICERNO: X2 – “Per i lucani questo è un ostacolo importante. Il Nardò viveva un momento critico ma conoscendo il tecnico Taurino si riprenderanno definitivamente. Inoltre hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due giornate. Il Picerno deve stare attento”.

NOLA-AUDACE CERIGNOLA: 2 – “I gialloblù non possono permettersi passi falsi. Devono vincerle tutte anche per via del forte organico che hanno. Se perdono altri punti potrebbero perdere di vista l’obiettivo”.

SARNESE-GRANATA: 1 – “Penso che i padroni di casa vinceranno questa sfida anche per evitare le ultime posizioni. Il Granata l’ho visto ed è poca cosa”.

SAVOIA-GRAGNANO: 1 – “I ragazzi di Campilongo giocano bene e a Taranto hanno disputato una gara importante”.

TEAM ALTAMURA-POMIGLIANO: 1 – “I padroni di casa sono una buona squadra. In casa stanno facendo bene: devono raggiungere i play off”.

Si ringraziano:

Andria-Taranto: Di Bitonto, 'Sarà una partita a scacchi'
Serie B: Padova-Foggia, vince la paura: 1-1 lo scontro salvezza