Alberto Savino a Blunote: 'Taranto merita il calcio vero'

L'ex Lecce: 'Con i giallorossi anni straordinari'

TARANTO
Alessio Petralla
11.06.2019 13:02

Tanta serie A con Brescia e Lecce negli anni ’90 per l’ex difensore Alberto Savino che adesso ha la sua scuola calcio e che in occasione della IV edizione del torneo Due Mari a Blunote si tuffa nei ricordi parlando anche del Taranto: “Di Lecce ho ricordi fantastici, indelebili. Non potrò mai dimenticare quei momenti. Ho dato il cuore e sempre il massimo per quei colori e ne sono orgoglioso. Adesso gestisco una scuola calcio e da quattro anni cresciamo sempre di più. Usciamo in semifinale da questo torneo e lo facciamo a testa alta”.

IL LECCE: “Spero che si stia già attrezzando per la serie A e per portare il Salento in alto. Vorrei vederli fare un ottimo campionato”.

IL TARANTO: “Ormai, oggi nel calcio serve programmazione e tempo oltre ad una buona base economica. Non so quale sia precisamente la situazione del Taranto ma posso confermare che è una gran piazza con una tifoseria importante. Merita tanto e ha bisogno del calcio vero. Spero che riescano a raggiungere i programmi che si sono prefissati”.

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie D: Il nuovo allenatore del Matelica è un ex Taranto