Futsal: Azzurri Conversano, cinquina all’Aradeo in Coppa Puglia

A segno i due Corriero, Detomaso, Gutierrez e Cannone

FUTSAL
Iv.
18.09.2019 23:33

Gli Azzurri Conversano si aggiudicano la gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia contro l’Aradeo Calcio a 5. La banda del presidente Mino De Girolamo vince con il punteggio di 5-2 spostando l’ago della bilancia a proprio favore in vista del match di ritorno in programma tra una settimana in terra salentina.

LA GARA - Mister Rotondo lancia il giovanissimo Pierpaolo Montrone tra i pali della porta conversanese con il quintetto iniziale che viene completato da capitan Detomaso, Simone Corriero, Davide Corriero e Cannone. Buono l’avvio di gara della formazione locale che sollecita in più di una circostanza l’estremo difensore ospite. Dopo vari tentativi il pallone giusto capita sui piedi di Davide Corriero il quale, con una bella conclusione ad incrociare, supera De Salvatore. Prima dell’intervallo poi ci pensa Alessio Detomaso a siglare il raddoppio al termine di un’ottima azione corale che suggella la supremazia azzurra nel primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia. Gli Azzurri partono forte trovando il tris con Edgar Gutierrez che deposita in fondo al sacco un bell’assist di Cannone. La rete del 3-0, tuttavia, apre le porte ad una fase di rilassamento locale con Caselli e Resta che, nonostante un ottimo Montrone, realizzano le marcature che consentono all’Aradeo di rifarsi sotto e di riaprire le sorti del match. Nel finale, però, i conversanesi tornano ad essere incisivi e, con Simone Corriero, su assist di Gerdeci, ed Antonio Cannone, firmano le reti che fissano il punteggio sul definitivo 5-2. La sconfitta di sabato scorso con l’Audace Monopoli adesso è solo un ricordo con la prossima sfida con la Futsal Andria che invece può essere preparata con rinnovata fiducia.

Azzurri Conversano - Aradeo 5-2 (p.t. 2-0)
Azzurri Conversano: Grieco, Gutierrez, Montenero, Locafaro, Spinelli, Gerdeci, Grasso, Detomaso, Corriero S., Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.
Aradeo C5: De Salvatore, Macaolo, Zizzari, Riso, Caselli, Masciullo, Tundo, Resta, Rametta, Indraccolo, Martella, Taccone. All.: Cosimo Di Serio. 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal: New Taranto, inizio travolgente in Coppa Divisione