Futsal C1/M: Azzurri Conversano, prestazione da dimenticare a Monte Sant’Angelo

FUTSAL
30.10.2022 00:28

Gli Azzurri Conversano cadono in casa del Futsal Monte Sant’Angelo nella sesta giornata del campionato regionale di Serie C1. La banda del presidente De Girolamo non riesce a dare seguito all’ottima prestazione offerta contro il Futsal Barletta nell’ultimo turno rimediando un ko che lascia tanto amaro in bocca.

LA GARA - Mister Giliberti deve sempre fare i conti con la lunga lista di indisponibili tra cui D’Ecclesiis, Renna, Lemonache, Sibilia e Achille il quale, fresco di laurea e voglioso di chiudere al meglio una settimana da incorniciare, si accomoda in panchina solo per onor di firma. I padroni di casa invece si affidano all’esperienza dei soliti Dinuzzi, Ortuso e di Luigi e Pietro Castriotta con quest’ultimo che già in avvio punisce Pascale per l’1-0 locale dopo pochi giri di orologio. La risposta azzurra non si fa attendere, gli ospiti creano molto, ma sprecano altrettanto fine a subire il raddoppio siglato da Raffaele Ortuso. Nella ripresa la formazione dauna dilaga, complice anche la scarsa concretezza dei conversanesi che sbattono spesso e volentieri sui legni della porta del Monte Sant’Angelo. I gol di Amoruso e Claudio Ortuso, ed altre quattro reti di Raffaele Ortuso regalano i tre punti ai foggiani con gli Azzurri a cui non restano che la doppietta di Ciavarella e la zampata di Cannone per provare a ripartire in vista del turno infrasettimanale che vedrà gli uomini del presidente De Girolamo affrontare martedì l’Aradeo sul gommato del palazzetto Pineta.

Questo il commento di mister Giliberti a fine gara: “E’ stata una bruttissima prestazione, non siamo entrati in partita dal primo all'ultimo minuto. Perdere così fa male, senza voglia e senza carattere non ne vinci partite come queste, e se non si cambia subito rotta tutto sarà difficile. Dobbiamo farci tutti quanti un esame di coscienza e cambiare subito atteggiamento assumendoci ognuno le proprie responsabilità”.

Futsal Monte S. Angelo - Azzurri Conversano 8-3 (p.t 2-0)

Futsal Monte S. Angelo: Torraco, Accarrino, Ferri, Lopez, Altavilla, Amoruso, Dinuzzi, Castriotta P., Castriotta L., Ortuso R., Ortuso A., Ortuso C. All.: Antonio Lauriola.

Azzurri Conversano: Pascale, Pedone, Bratta, Sciannamblo A., Aiuto, Cannone, Masi, Ciavarella, Zivoli, Novelli, Achille, Resta. All.: Gianpiero Giliberti.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Futsal A/F: Punizione fatale, Real Statte ko al PalaCurtivecchi col Bitonto