[Video] Casarano: Bitetto, ‘La pioggia potrebbe essere un vantaggio per l’Agropoli’

Il tecnico sul mercato ormai alle porte: ‘Non ci penso perché è un argomento che non mi interessa adesso’

Serie D
23.11.2019 18:06


Le dichiarazioni di mister Dino Bitetto, rilasciate nella sala stampa dello stadio “Capozza”, alla vigilia della gara interna con l’Agropoli. “Qualcosa durante la settimana è cambiato, ho dedicato parte di due allenamenti al tiro in porta, unito agli schemi per arrivare alla conclusione. Sono sempre stato abituato a far ripetere le esercitazioni, perché convinto che la ripetitività migliora la qualità di quello che si fa. E poi ho parlato con i ragazzi per trovare le soluzioni, ho chiesto di verticalizzare di più”.

MODULO “Per ora non penso a cambiarlo, voglio dare una certa identità alla squadra e ritengo che il 3-5-2 sia il modulo più indicato per i giocatori che abbiamo. È un sistema che ti permette di giocare in verticale avendo due attaccanti e in ampiezza grazie ai due laterali di centrocampo, con due interni di centrocampo che sono più liberi per gli inserimenti in fase offensiva. Rispetto alla mia prima partita con il Gladiator, domenica a Vallo della Lucania siamo stati più quadrati e accorti, subendo solo una ripartenza negli ultimi minuti. Dobbiamo lavorare sia per migliorare il possesso palla e sia per cercare subito la verticalizzazione”.

MALTEMPO: “Tutti devono essere bravi ad adattarsi, come é successo con il Gladiator. Mi preoccupa, piuttosto, il fatto che affrontiamo un avversario che non ha una classifica esaltante e che magari, sfruttando anche le condizioni del campo, che potrebbero non essere ottimali per la pioggia cercherà di non farci giocare. Ma abbiamo preparato la gara sapendo questo. Mi dispiace che la pioggia annunciata possa non far venire tanti nostri tifosi allo stadio”.

MERCATO: “Non ci penso affatto, sono uno che bada al prossimo impegno e basta. So che è un argomento che interessa molto i media e i tifosi, ma a me e ai miei giocatori deve interessare solo la partita”.

INDISPONIBLIi: “Mincica sarà ancora fuori e spero di riaverlo per la gara successiva. La buona notizia è il rientro di Feola”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto