Futsal A2/F: Asd Conversano, al Pineta arriva il Chiaravalle

Capitan Nardelli: “Concentrazione al massimo”

FUTSAL
18.11.2017 11:13

La vittoria ottenuta con la Dorica Torrette ha portato grande entusiasmo in casa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile. Grazie all'exploit di Ancona, le rossoblu sono volate a 13 punti in classifica, a ridosso delle zone nobili della graduatoria. E a contendere il sesto posto alle ragazze di Giancarlo Berardi c'è anche la FiberPasta Chiaravalle che, proprio domenica, sarà di scena presso il palazzetto Pineta in un vero e proprio spareggio di metà classifica. Massima concentrazione, dunque, per la banda conversanese come spiega anche il vice capitano Margaret Nardelli: “Non è assolutamente una squadra da sottovalutare – dichiara la numero 22 rossoblu -. Mi aspetto una gara impegnativa e combattuta. Sarà importante mantenere sempre alta la tensione, non demoralizzarsi mai qualsiasi cosa accada e crederci fino alla fine. Cosa ci ha lasciato la trasferta di Ancona? E' stata la nostra prima trasferta lunga e, nonostante i tanti chilometri percorsi, siamo riuscite a fare la nostra partita, siamo rimaste concentrare e unite fino alla fine, e abbiamo portato i tre punti a casa. Questo è importante perché non può che creare entusiasmo e fiducia in noi stesse e in quello che stiamo facendo”. Per Nardelli l’inizio di stagione è stato molto positivo, merito anche del grande lavoro svolto assieme al preparatore dei portieri Michele Grieco: “Credo di potermi ritenere abbastanza soddisfatta per il mio avvio di campionato. Ovviamente in alcune partite può capitare di avere un calo, ma sto lavorando bene. In squadra c'è un clima sereno e quindi posso puntare in alto e fare di più per me e per la squadra”. Arbitrano l’incontro i signori Pierluigi Tomassetti e Silvio Paoloni della sezione di Ascoli Piceno. Fischio d’inizio alle ore 17.

IL PROGRAMMA DELLA 10^ GIORNATA: Atletic San Marzano – Angelana; Bisceglie – Molfetta; Città Porto San Giorgio – Alex Zulli Gold Futsal; Civitanova Dream Futsal – puroBIO cosmetics Noci; Asd Conversano – FiberPasta Chiaravalle; Saint Joseph Copertino – Dona Style Fasano. 

CLASSIFICA: Bisceglie 24, Alex Zulli Gold Futsal 22, Angelana 18, Città Porto San Giorgio 16, Molfetta 15, FiberPasta Chiaravalle 14, Asd Conversano 13, Dorica Torrette 12, puroBIO cosmetics Noci 12, Dona Style Fasano 7, Civitanova Dream Futsal 6, Saint Joseph Copertino 0, Atletic San Marzano 0.

Volley B2/F: DS Oria, a Chieti per un esame di maturità
Volley C/M: Club Grottaglie, prova del nove a Molfetta