Karate: Semeraro conquista la finale per il bronzo ai Mondiali

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
26.10.2016 22:27

È in lizza per una medaglia di bronzo Silvia Semeraro  ai Mondiali di karate iniziati oggi a Linz, in Austria. La 22enne faggianese, nel kumite (combattimento), categoria fino a 68 kg, è riuscita ad arrivare alla finale della propria poule con tre successi di misura, poi si è dovuta arrendere alla campionessa di casa Alisa Buchinger, ma attraverso il girone dei ripescaggia è riuscita a conquistare una delle due finali di consolazione che assegnano le medaglie di bronzo a pari merito.
Di seguito illustriamo  il percorso di Silvia nelal giornata odierna. Nel primo turno della poule 3, la karateka del C.S. Esercito ha superato l'indiana Johny Mangkhiya per 1-0,  poi si è presa la rivincita sull'azera Irina Zaretska, che l'aveva fermata al primo turno agli Europei di maggio a Montpellier (Francia), imponendosi alle bandierine (verdetto della giuria) dopo lo 0-0 dei 3 minuti di gara. Nella semifinale di poule, ha affrontato la greca Vassiliki Panetsidou, campionessa europea nel 2010 e vincitrice negli ultimi anni di alcune tappe della Karate1 Premier League: un altro successo conquistato su decisione della giuria dopo lo 0-0 della gara.
In finale di poule, come detto, è incappata nella Buchinger, 24 anni, vice campionessa europea in carica e bronzo mondiale nel 2014, e questa volta l'ennesima decisione affidata alla giuria le è stata fatale, premiando l'atleta 24enne di Salisburgo, la quale nelle semifinali tra le vincitrici delle quattro poule ha avuto ragione della montenegrina Marina Rakovic, proveniente dalla poule 4.
Proprio la Rakovic sarà l'avversaria di Silvia in una delle due finaline per il 3°-5° posto: la faggianese se l'è guadagnata superando, nel secondo turno dei ripescaggi, la serba Ivana Comagic. 
Per completare il quadro, Buchigher lotterà per l'oro controla danese Katrine Pedersen, la quale, dopo aver vinto la poule 1,  in semifinale ha superato la vincitrice della poule 2, la norvegese Gitte Brinstad; quest'ultima nell'altra finalina per il 3°-5° posto  se la vedrà con la bosniaca Ivona Cavar, seconda classificata della poule 1.

Nella foto, Silvia Semeraro (a sinistra)

Taranto: Potenza rischia di saltare anche il Messina
Calcio italiano più pericoloso: minacce a calciatori aumentano