Futsal C1/M: Azzurri Conversano, prima gioia in campionato

Simone Corriero e Detomaso stendono l’Andria

FUTSAL
Iv.
21.09.2019 19:17

Exploit esterno degli Azzurri Conversano nella seconda giornata del torneo regionale di Serie C1. La banda del presidente Mino De Girolamo sbanca il palasport di corso Germania di Andria conquistando la prima gioia in campionato al cospetto dei padroni di casa della Futsal e portandosi a quota tre punti in classifica.

LA GARA – Mister Andrea Rotondo riconsegna le chiavi della porta a Grieco dopo il match di Coppa Italia in cui aveva trovato spazio il giovane Montrone, confermando, invece, come giocatori di movimento, capitan Detomaso, i due Corriero Cannone. L'approccio alla gara da parte degli Azzurri è ottimo come anche auspicato da Simone Corriero alla vigilia della gara. E' proprio quest'ultimo a sbloccare il risultato dopo pochi minuti di gioco, realizzando la seconda marcatura in maglia azzurri in quattro giorni e portando avanti i suoi. La rete galvanizza la formazione ospite che, poco più tardi, trova anche il 2-0 grazie ad una sfortunata autorete dei padroni di casa. La reazione dell'Andria tuttavia non si fa attendere con Magno e Calabrese che firmano, prima dell'intervallo, le reti che fissano il punteggio sul provvisorio 2-2 che chiude un primo tempo ricco di emozioni, con tante occasioni da gol costruite da ambo i lati ed i portieri grandi protagonisti. Nella ripresa la gara resta bella ed avvincente con il Conversanoche continua ad interpretarla nel migliore dei modi. Dopo circa cinque minuti, così, arriva il gol vittoria siglato, al termine di una bella azione corale, da Alessio Detomaso su assist di Antonio Cannone. Nel finale la formazioni andriese ci prova anche con il portiere di movimento, ma gli Azzurri si difendono bene mostrando anche un'ottima propensione alla sofferenza e al sacrificio. La trasferta di Andria, dunque, si conclude con una bella e convincente vittoria per 3-2 e con il morale altissimo in vista della trasferta di martedì sera in terra salentina per il match di ritorno di Coppa Italia contro l'Aradeo. Si riparte dal 5-2 del Pineta con in palio i quarti di finale.

Futsal Andria – Azzurri Conversano 2-3 (p.t. 2-2)
Futsal Andria: Achille, Acquaviva, Tortora, De Feo, Cristiani, Calabrese, Iodice, Calamita, Magno, Somma, Sgarra, D'Addato. All.: Michele Bizzoca.
Azzurri Conversano: Grieco, Ferretti, Montenero, Gerdeci, Gutierrez, Corriero S., Spinelli, Detomaso, Potente, Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal B/M: Caetano show, Bernalda espugna Ostuni