Futsal A2/F: Conversano, stagione in archivio con una vittoria

Di Turi, Pugliese e Barile stendono la Salernitana

FUTSAL
Iv.
15.04.2019 15:47

Si chiude con due successi consecutivi la stagione 2018/19 dell'Asd Conversano Calcio a 5 Femminile. Dopo il bel successo ottenuto domenica scorsa nel derby contro il Taranto, infatti, le ragazze di mister Giancarlo Berardi superano in scioltezza anche l'ostacolo Salernitana archiviando nei migliore dei modi un'annata tutto sommato positiva, chiusa a ridosso delle primissime posizioni di classifica.

LA GARA Per la trasferta in terra campana il tecnico rossoblu recupera Corriero, Trotta ed Erricoavendo il chiaro intento di chiudere il torneo con una buona prestazione. L'avvio di gara del Conversano, così, è arrembante con la formazione ospite che pressa le avversarie e cerca immediatamente di portarsi in vantaggio. La Salernitana, tuttavia, cerca di difendersi e, nei primi minuti di gioco, lo fa anche bene trovando in contropiede anche lo spazio per colpire con Diodato che, quasi a sorpresa, porta avanti le padrone di casa. La reazione conversanese non si fa attendere e ci pensa capitan Di Turi a rimettere subito le cose a posto con la rete del provvisorio 1-1. Il canovaccio tattico della gara è chiaro ed il copione si ripete anche prima dell'intervallo: Lanza manda avanti la compagine campana e la solita Tonia Di Turi dal dischetto del tiro libero fa 2-2. Al riposo, dunque, il punteggio è in perfetta parità. Nella ripresa la superiorità territoriale del Conversano diventa ancor più evidente con Pugliese che firma il primo vantaggio della gara in favore della squadra ospite e Barile che timbra il primo tentativo di allungo. La contesa, di fatto, appare chiusa, ma l'espulsione di Barbara Corriero consente alla Salernitana di riprendere entusiasmo e siglare il gol che dimezza lo svantaggio con D'Angelo. É, tuttavia, solo un episodio nel monologo rossoblu e a confermarlo arriva la rete del defintivo 5-3 realizzata da Di Turi che completa anche la propria tripletta personale. L'Asd Conversano, dunque, chiude la stagione con una vittoria bella e meritata che permette di consolidare la sesta posizione con 33 punti all'attivo, alle spalle delle zone nobili della graduatoria.

Salernitana Femminile – Asd Conversano 3-5 (2-2 p.t.)

Salernitana Femminile: Pecoraro, Pisani, Iannaccone, Diodato, Ierardi, Castagnozzi, Polcari, Capolupo, Linza, D’Angelo, Borrelli, Linzalone. All. Mainenti.

Asd Conversano: Campanale, Pugliese, Di Turi, Barile, Corriero Anaclerio, Trotta, Sportelli, Errico, Adone, Sacchetti. All. Berardi

Ventiduesima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D: Città di Taranto - Dona Five Fasano 1-7; Fulgor Octajano - Calcio Sangiovannese 8-0; Futsal Rionero - Woman futsal club Grottaglie 10-0; Manfredonia 2000 - Futsal Nuceria 1-1; New Team Noci - Futsal Molfetta 4-1; Salernitana femminile - Asd Conversano 3-5.

Classifica serie A 2, girone D: New Team Noci 60, Futsal Molfetta 52, Dona Five Fasano 50, Fulgor Octajano 46, Manfredonia 2000 36, Asd Conversano 33, Futsal Rionero 31, Salernitana femminile 28, Futsal Nuceria 21, Sangiovannese 15, Città di Taranto 13, Woman futsal club Grottaglie 0.

Santaniello: ‘Senza il Picerno avrebbe vinto il Taranto'
Mysterium Festival 2019: Caravaggio, ‘quadri’ d’autore