Ecc: Sfida al Manduria per il Città di Otranto

Sfida a una big per il Città di Otranto. La formazione biancazzurra affronta domenica 20 novembre, calcio d’inizio alle 14.30 al “La Torre” di Castrignano de’Greci, il Manduria. La compagine tarantina è stata costruita per recitare sino all’ultimo un ruolo da protagonista e occupa al momento la quinta posizione in classifica, due punti in meno del team idruntino, e da qualche settimane è guidata in panchina da Giuseppe Branà.

L’Otranto si presenta alla partita con qualche calciatore non al massimo della condizione, certo il rientro in campo di capitan Mariano che ha scontato domenica scorsa il turno di squalifica.

Al cospetto dei biancoverdi, il Città di Otranto potrà scendere in campo facendo leva sui 19 punti raccolti sino a questo punto della stagione: un bottino importante per avvio di campionato andato oltre le più rosee aspettative.

Riguardo alla gara di domenica, ecco le parole di mister Graziano Tartaglia: «Abbiamo dalla nostra la serenità di un lungo momento positivo. Il lavoro quotidiano che abbiamo svolto dalle metà di agosto ci ha permesso di raggiungere risultati importanti, inattesi ma meritati. Non siamo una squadra costruita per vincere il campionato, siamo consapevoli di stare bene e pronti a dare sempre il massimo ogniqualvolta scendiamo in campo».

Il tecnico biancazzurro loda i suoi ragazzi: «Ho la fortuna di allenare un gruppo straordinario e di grandi qualità umane e tecniche che mi segue dal primo momento. Tutti danno il massimo quando scendono in campo. Domenica avremo di fronte una corazzata ricca di tecnica e forza, scenderemo in campo convinti delle nostre possibilità e rispettando il Manduria giocandoci le nostre carte come sin qui abbiamo sempre fatto».

Tra i calciatori “over” del Città di Otranto 2022/2023 c’è Gabriele Gallo, classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Lecce e reduce dalla stagione con il Nardò in serie D. 

Attaccante esterno di grandi qualità, il calciatore biancazzurro dice: «Il nostro inizio di stagione è stato ottimo e abbiamo tutte le motivazioni per continuare su questo canovaccio. Domenica affrontiamo una corazzata, consapevoli della forza del Manduria ma convinti di potere fare bene.Siamo uno spogliatoio importante, tante le individualità di spessore, che rema dal primo momento verso un’unica direzione. È questo il nostro segreto, un gruppo sano nel quale non trovano posto invidie o interessi dei singoli».

Spesso utilizzato come cambio a partita in corso, Gabriele Gallo è voglioso di ritagliarsi uno spazi maggiore con l’avanzare del campionato. «È chiaro che avrei voluto giocare di più e soprattutto dall’inizio e per mettere in difficoltà il mister nel compiere le sue scelte farò il possibile. Il sogno è continuare a fare bene a livello di squadra e a livello personale, oltre a quello di ritornare presto nel nostro impianto rimesso a nuovo».

UFFICIO STAMPA