Juniores: Grottaglie, De Filippi 'Siamo sulla buona strada...'

Giovanili
Alessio Petralla
28.12.2017 13:52

E’ un ottimo momento per la formazione Juniores del Grottaglie grazie, soprattutto, alla mano del tecnico Francesco De Filippi che, a Blunote, traccia una panoramica su questa prima parte di stagione: “Ho preso la Juniores in corso d’opera iniziando subito con un ringiovanimento della rosa. Ci è voluto un po’ di tempo per assemblare la squadra ma pian piano stanno arrivando i risultati: vincere con il Manduria è stata una gran bella soddisfazione. I ragazzi hanno giocato una buona gara: l’avevamo preparata ottimamente. Spero che si possa continuare su questa strada perché i ragazzi hanno, ancora, dei margini di miglioramento. Tutto lo staff sa che se si vogliono ottenere risultati importanti bisogna lavorare sotto fascia…”.

METODI: “Sto utilizzando la metodologia che uso già da un po’ di anni (anche ai tempi del Lecce). Sono responsabile tecnico Academy in Puglia dell’Udinese e durante una riunione ho riscontrato che questo modo di lavorare è quello adatto. Lavoriamo prettamente sulla tecnica e sul possesso palla e a volte uniamo i due gruppi: Allievi e Juniores”.

GLI OBIETTIVI: “Stiamo cercando di valorizzare quanti più giovani possibili cercando di mandarli in prima squadra: qualcuno di loro è già nel giro. Curiamo molto i ragazzi sotto fascia con la speranza di mandarli nei professionisti. Le basi sono buone e stanno crescendo, basti pensare che già tre calciatori nati nel 2002 hanno esordito. Con gli Allievi puntiamo ad arrivare a giocarci il campionato regionale anche se c’è il San Marzano che è favorito”.

I PROFILI: “Ci sono dei profili importanti che potrebbero avere un futuro. Non faccio nomi…”.

Si ringraziano:

 

D/H: Clamoroso a Pomigliano, esonerato Marco Nappi
Futsal A/F: Real Statte, Natale nel segno della solidarietà