Tiro: Master Fiocchi 2019, Mauro De Filippis vincitore assoluto

Il tarantino succede nell’albo d’oro della competizione ad Antonio Mellone, vincitore dell’edizione 2018

ALTRI SPORT
28.08.2019 15:21

Il tarantino Mauro De Filippis

Si è celebrato nel weekend al TAV Umbriaverde di Todi (PG) il Master Fiocchi, momento conclusivo del Fiocchi Day 2019. Dopo aver superato le qualificazioni con 4.166 tiratori in tutta Italia e vinto le finali battendo la concorrenza di 940 specialisti, 28 atleti sono giunti sulle pedane umbre per disputare il Master Fiocchi e aggiudicarsi il titolo stagionale e i premi in palio. Numeri da capogiro, che confermano l’eccellenza della competizione, che si conferma la più partecipata tra quelle organizzate delle aziende di settore. 

La vittoria assoluta è andata a Mauro De Filippis che succede nell’albo d’oro della competizione ad Antonio Mellone, vincitore dell’edizione 2018. Tra i tiratori di Eccellenza e 1° categoria, ad imporsi è stato Alessandro Chianese. Salvatore Gozzo vince tra i 2° categoria, Federico Carsetti tra i 3°.

La gara, inoltre, ha eletto i 10 tiratori che si sono guadagnati un posto nella Top Ten Fiocchi 2020. La lista è composta da Alessandro Chianese, Franco Felici, Nicolò Francesco Anastasi, Riccardo Faccani, Salvatore Gozzo, Francesco Angelini, Alessandro Cantù, Federico Carsetti, Nicola De Marco, Luigi Girolimetti. Per tutti loro, una fornitura annuale di munizioni Fiocchi, una selezione di materiale e abbigliamento dell’azienda di Lecco, e la possibilità di gareggiare come membri effettivi del Fiocchi Team per tutta la stagione 2020.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Brindisi: Dionisio, ‘Come si batte il Taranto? Con intensità e concentrazione’