Taranto: Allievi Regionali, poker all’Olimpia Francavilla

Giovanili
09.01.2018 02:25

Nella prima giornata di ritorno del campionato gli Allievi Regionali del Taranto espugnano per 4-0 il "Santa Sofia" di Fragagnano battendo i pari età dell'Olimpia Francavilla. I giovani rossoblù si portano in vantaggio al 32' del primo tempo con Carrozzo: un velo di Scatigna spiana la strada al tiro cross dalla fascia destra del numero 2 con la sfera che si insacca in rete alle spalle di Caliandro. Il raddoppio arriva al 7' della ripresa: dopo un'azione corale Mingolla dalla fascia sinistra realizza un cross per l'accorrente Vapore che di testa insacca. Al 31' arriva il tris: altro cross dall'out di sinistra, questa volta ad opera di Sangermano, che imbecca in area Serafino che tutto solo deposita di piatto in rete. Il poker finale arriva due minuti dopo: altro assist di Sangermano che mette tutto solo davanti al portiere Giammaruco che con un preciso destro realizza la rete. Ecco le dichiarazioni di mister Latartara che ai microfoni del sito ufficiale: “Abbiamo disputato un primo tempo perfetto per tempi di giocate, inserimenti, movimenti senza palla ma come al solito troppi gol sbagliati. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato atteggiamento nei primi dieci minuti ma poi siamo di nuovo cresciuti sotto l'aspetto tecnico facendo altri gol. Vorrei rimarcare che nella formazione iniziale c'erano ben sei 2002”.

OLIMPIA FRANCAVILLA-TARANTO 0-4

RETE: 32' pt Carrozzo, 7' st Vapore, 31' st Serafino, 33' st Giammaruco.

OLIMPIA FRANCAVILLA: Caliandro, Comes, Durante, Franchini (8' st Caniglia), Brigante, Cervellera (37' st Carrieri), Carrozzo (31' st Attanasi), Pedone, Di Gregorio (1' st Milone), De Tommaso, De Pace (39' st Cera). All. Francesco Lucati.

TARANTO: Santoro, Carrozzo (31' st Palmisano), Mingolla, Caracciolo, D'Elia (34' st Tortorella), Patronelli, Doro (11' st Giammaruco), De Vivo, Boccuni (23' st Sangermano), Scatigna (34' st Resta), Vapore (16' st Serafino). A disposizione: Serafini. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Matteo Specchia di Lecce.

Ammoniti: Comes (O), Doro, De Vivo (T).

Note: corner 6-2 per il Taranto; recupero 3' pt, 2' st; circa 100 spettatori.

Grottaglie: Gli Allievi ritrovano la vetta della classifica
Taranto: Giovanissimi, Amatulli stende la Giovani Cryos