Volley C/M: VTT Comes, capitan Giosa ‘Ci attendono tre partite fondamentali’

‘il nostro primo obiettivo è la qualificazione in Coppa Puglia’

VOLLEY
Iv.
08.01.2020 21:53

La VTT Comes di Mimmo Minelli ha ripreso a lavorare secondo la settimana tipo per preparare la gara di sabato 11 gennaio con il fanalino di coda Ostuni, di cui il capitano Alessandro Giosa proprio non si fida: "Non faccio caso alla posizione di classifica dei nostri avversari, in questo campionato bisogna giocarsela con tutti. L’esperienza ci insegna che devi essere 100% sia con la prima che con l'ultima della classe. Solo così si può compiere il salto di qualità”.

IN CRESCITA “Stiamo crescendo grazie al lavoro che effettuiamo giornalmente in palestra: sapevamo che avremmo incontrato qualche difficoltà, ma siamo contenti dei risultati ottenuti e del contributo dei più giovani. Da capitano sono soddisfatto per il gruppo che si è formato: prestiamo molta attenzione ai particolari perché possono fare la differenza. Noi esperti possiamo e dobbiamo dare di più agli altri”.

CAMMINO "Abbiamo commesso qualche passo falso, come i ko di Cutrofiano e Mesagne, anche se siamo riusciti a guadagnare comunque un punto. Adesso ci attendono tre partite fondamentali partendo da quella con l’Ostuni: vogliamo chiudere il girone d’andata conquistando quanti più punti possibili per affrontare il ritorno maggiormente consapevoli dei nostri mezzi”.

PRIMO OBIETTIVO "Vogliamo qualificarci per la Coppa Puglia, sarebbe un risultato eccezionale che ci permetterebbe, in chiave play off, di tastare qualche avversaria dell’altro girone”.

CLASSIFICA "Mi aspettavo di occupare una posizione più alta in classifica, ma alla fine siamo tutte lì. Il Molfetta si sta confermando squadra da battere: ha un gran roster, ma sono curioso di vederla all'opera in casa nostra per valutare meglio anche i nostri passi avanti”.

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto