Karate: La tarantina Sara Soldano è d'oro anche in Croazia

ALTRI SPORT
Alessio Petralla
07.10.2019 12:30

Giorno 4, 5 e 6 ottobre presso la "SportHall Zamet" di Rijeca in Croazia si è disputato il 19 Karate Tournamment Croatia Open, prestigiosa gara di karate riservata alle specialità Kata e Kumitè. In questa affascinante competizione ha partecipato anche l'atleta tarantina Sara Soldano (tesserata nell'ASD Dojo Matsumura Taranto) che seguita dai maestri Tiziana Costa e Antonio Di Serio ha ben figurato conquistando ancora un oro. Si è trattato di un ottimo test, in preparazione ai Mondiali di Cile, disputato con la Nazionale Italiana. Sara era già stata in Croazia tre anni fa conquistando ancora l'oro.

IL TORNEO: A Rijeca erano presenti ben 42 atlete comprese le più forti italiane: Matilde Galasse che ha conquistato il secondo posto vincendo, due anni fa, il campionato italiano e quello europeo cadetti mentre la terza sul podio, Soldano l'aveva già battuta in passato e anni fa era arrivata terza ai campionati italiani.

IL CAMMINO: Per arrivare all'oro Sara Soldano ha dovuto superare cinque turni. I primi tre sono stati vinti, al cospetto di due croate e di una serba, tutto per 5-0 mentre la semifinale con la Roversi, per 3-2 così come la finale con la forte Galassi.

PROSSIMI IMPEGNI: L'atleta ionica sarà impegnata nell'ostico e importante compito di rappresentare l'Italia ai prossimi mondiali in Cile nella specialità Kata female individual categoria junior.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal A2/F: Da 0-4 a 4-4, super rimonta dell’Atletic Club Taranto