Taranto: Collettamento acque meteoriche, sopralluogo assessore Giorno ai cantieri

CRONACA
14.11.2022 18:38

L’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno ha effettuato un sopralluogo su due lotti diversi del cantiere relativo alle opere di collettamento delle acque meteoriche, che il Comune sta realizzando in diverse zone della città. Accompagnato dai tecnici della direzione Lavori Pubblici, in particolare da quelli impegnati sul ciclo delle acque, Giorno ha visitato i cantieri di Lama e Talsano. «L’opera è molto importante e strategica per l’intera città – ha spiegato l’assessore – fortemente voluta dall’amministrazione Melucci, e riuscirà a risolvere l’annoso problema degli allagamenti che si manifesta in diverse zone».

Dopo il sopralluogo delle scorse settimane in via Della Croce, questa volta è toccato a via Bouganville, dove è in corso di ultimazione il tronco di collegamento con la vasca di trattamento realizzata a valle dell’impianto con uno scavo profondo circa 6 metri, che permetterà l’alloggiamento delle tubazioni impiantistiche, portando quindi a compimento questa parte dell’opera.

In seguito il sopralluogo si è spostato su Talsano a via Mare, dove i presenti hanno potuto constatare l’avanzamento del cantiere con la posa dei vari pozzetti in polietilene ad alta resistenza, anche questi con un importante livello di manomissione del suolo. Questo preciso cantiere ha già attraversato diverse aree di Talsano e si snoderà subito fino all’incrocio con via Giardini, come già promesso ai residenti. L’importo complessivo dei lavori nelle diverse aree della città è di circa 3,5 milioni di euro e continuerà senza interruzioni nei prossimi mesi. (Comunicato stampa)

Amici della Musica: Violinista Gibboni inaugura la 79a stagione concertistica
Taranto: Con 5 nuovi bus elettrici, Kyma Mobilità rilancia su sostenibilità