Basket/B: Colnago, "Martina ritroverà presto il sorriso"

BASKET
28.10.2016 08:52

Un’altra classica del basket pugliese è pronta a ritornare alla ribalta dopo 3 anni. Il Pala Wojtyla sarà, infatti, il teatro della sfida tra la Valle d’Itria Basket Martina e la Cestistica Ostuni, avversario storico e attuale seconda forza del campionato. Una gara che, al di là delle diverse posizioni di classifica, si preannuncia scoppiettante e combattuta anche per i protagonisti in campo: da un lato Paolo Colnago, miglior marcatore dei bluarancio in queste prime giornate; dall’altro il pivot Fabrizio Masciulli, ex di lusso e martinese doc. 
Il cecchino martinese mostra grande fiducia.
Colnago, avete più rimpianti per i punti persi a Cerignola o contro il Francavilla?
“Senza dubbio quelli contro Francavilla perché giocavamo in casa ed eravamo sopra di 10, a 5’ dalla fine, dopo 3 sconfitte consecutive. Non era ammesso perdere e invece purtroppo è andata così”. 
Al di là della sconfitta, sul campo dell’Olimpica Cerignola si è vista una prestazione migliore da parte di tutta la squadra?
“Sicuramente, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente sia dal punto offensivo che difensivo”.
 Come giudica questo suo primo mese a Martina?
“L’esperienza al momento è positiva e, al di là dei risultati in campo dovuti, in parte, al fatto che ci stiamo allenando insieme solamente da un mese, il gruppo è super”.
L’esperienza con la maglia della Valle D’itria è la tua prima in assoluto qui al sud: cosa l'ha spinta ad abbracciare una piazza blasonata come Martina?
“Ho scelto Martina, in primis, per il progetto societario, oltre che per essere riconosciuta in questi anni come piazza abituata a disputare campionati di serie superiore”.
Provenendo dalle giovanili Armani avverte maggiori aspettative intorno a lei?
“Assolutamente no: il fatto che l’Armani Jeans sia un’ottima “scuola cestistica” non presuppone che sia migliore di altre”.
A che punto giudica il percorso di crescita del gruppo, viste le difficoltà dovute alla mancanza iniziale della preparazione?
“Cresciamo giorno dopo giorno, imparando a conoscerci sempre di più fuori e, soprattutto, dentro il campo. Dobbiamo solo raccogliere i frutti del nostro lavoro!”
Domenica al Pala Wojtyla andrà in scena un altro derby molto sentito, una sfida difficilissima sulla carta ma dalle grande motivazioni. Pensate sia l’occasione giusta per ritrovare la tanto agognata vittoria?
“Assolutamente si perché ci serve ritrovare necessariamente una vittoria e poi farlo in un derby avrebbe sempre un sapore particolare. È l’occasione giusta per ritrovare il sorriso”.
Un messaggio finale per il pubblico blu-arancio che come sempre non farà mancare il suo apporto?
“Ringrazio i nostri supporters per il grande sostegno e il tifo incondizionato. Speriamo di ricompensarli il più presto possibile con i risultati che questa maglia merita. Forza Martina!”

Volley/C f: Frascolla lotta ma non basta, al Maria Pia passa Oria
Solidarietà: La 2^ edizione del torneo "Stringiamoci la mano"