2a Categoria: Cedas Brindisi, il campionato si chiude con un pari

Calcio Varie
18.04.2018 12:23

Termina con un pareggio e una positiva prestazione il campionato di Seconda Categoria della prima squadra della Cedas Avio Brindisi che si divide la posta in palio con l’Atletico Martina prima del turno di riposo previsto nell’ultima giornata. Parte bene la formazione brindisina che sfiora il vantaggio dopo tredici minuti con una deviazione di Cataldi, su cross di Suti da calcio d’angolo, che termina sul fondo. Ci prova quattro minuti dopo Stefano ma è bravo l’estremo difensore avversario a deviare la sfera in corner. Alla mezzora è Suti a provarci direttamente da calcio d’angolo con De Mitri che respinge anche se in maniera non precisa. Il gol è nell’area ed arriva al 32’ con Stefano che, su assist di Pagliara, supera di testa il numero uno avversario con un preciso pallonetto. Nel finale di tempo prova una reazione l’Atletico Martina prima con Sisto che calcia sul fondo e poi con Masi che trova l’attenta parata di Cocozza. Nella ripresa è ancora la Cedas a sfiorare il raddoppio con Suti che su punizione serve Lopez che di testa manda la sfera alta sulla traversa. Al 19’ ci prova anche Stefano con la sfera deviata da De Mitri che tiene aperto il risultato. Al 27’ arriva il pareggio ospite con Palmisano G. che deposita la sfera in rete di testa dopo una corta respinta. Due minuti dopo i brindisini potrebbero tornare in vantaggio con Zito che di testa cerca la via del gol con il tentativo parato dall’estremo difensore avversario. L’Atletico Martina prova a rendersi pericoloso con due tiri dalla distanza di Giuseppe Palmisano e Sforza che non inquadrano la porta avversaria. Concitato finale di gara con la formazione martinese resta in nove per le espulsioni prima di Camassa e pochi minuti dopo di Messina. La Cedas prova ad approfittarne sfiorando il gol vittoria prima con un colpo di testa di Zito ed in pieno recupero con un insidioso diagonale di Verardi che termina di poco sul fondo. Il risultato non cambia la Cedas conquista l’ultimo punto della stagione chiudendo il primo anno nel campionato di Seconda Categoria a poca distanza dalla zona play off. 

CEDAS-ATLETICO MARTINA 1-1

CEDAS: Cocozza, Cataldi, Quaranta, Zanzariello (Verardi), Palma, Membola (Zito), Lopez (Corvetto), Maggio, Stefano, Suti, Pagliara. A disp.: Rizziello, Montinaro, Simeone, Soumahoro. All.: Lotito.

ATLETICO MARTINA: De Mitri, Greco, Caroli (Palmisano V.), Masi, Camassa, Messina, Sisto, Pasculli (Sforza), Calabotto (Tagliente), Palmisano G., Foulolare (Mappa). A disp.: Conserva, Basta. All.: Marangi.

Gruppo Distante pronto per l’arrivo in Puglia di Papa Francesco
Trofeo Coni Kinder: Due atleti di S.Giorgio Jonico alla fase Nazionale