Lecce: Meluso, 'Giocheremo ogni match come fosse l'ultimo'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
22.12.2017 11:50

Un grandissimo girone d’andata per il Lecce capolista del girone C della serie C, che domenica affronterà l’insidiosa Virtus Francavilla. A presentare la partita, a Blunote, è il ds dei salentini Mauro Meluso: “La stagione, per noi, fino ad ora, è stato quanto mai positiva. Nel girone d’andata abbiamo conquistato ben 41 punti: un risultato eccellente, straordinario. Per partite con determinazione. In questo girone ogni match è difficile, lo testimonia il fatto che abbiamo perso punti con due formazioni di bassa classifica. Tutti possono vincere o perdere con tutti…”.

LA SETTIMANA: “La squadra sta bene e ha il solito spirito battagliero. Quando sei lepre non puoi sbagliare nulla. Dobbiamo continuare così se vogliamo arrivare più in alto affrontando tutte le settimane come se la domenica fosse l’ultima partita”.

FORMAZIONE: “Avremo Di Piazza out per una contrattura più qualche acciaccato”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “I biancoazzurri hanno fatto cose strabilianti: vengono da un periodo felice e avranno la volontà di proseguire con questa determinazione. La serenità aiuta a trovare le giuste motivazioni. Hanno ottime individualità, una difesa solida e il capocannoniere Saraniti”.

LA GARA: “Tatticamente non so che gare sarà, però, posso confermare che le motivazioni non mancheranno da parte di nessuno. La Virtus ha velleità di classifica e per loro sarà una partita importante. Mi aspetto un bel derby in cui mi auguro di non soffrire”.

IL CAMPIONATO: “La lotta non è contro il Catania ma contro tutti: non dimentichiamoci del Trapani che è terzo ed è attrezzato anche più del Catania. Noi per eccellenza siamo la squadra da battere: tutte le avversarie raddoppiano le forze. Siamo chiamati a guardare a noi stessi…”.

Si ringraziano:

 

 

Virtus Francavilla: Saraniti, 'A Lecce per giocarcela'
Aversa: Varriale, 'Taranto? Ricominceremo sputando sangue'