Visite medico-sportive, l'iter diventa on line per le società

ALTRI SPORT
14.07.2017 11:50

 

Cambiano le procedure per la richiesta di visite medico sportive per minorenni e maggiorenni agonisti tesserati da parte delle società sportive pugliesi. Poiché sta per entrare in vigore la fase di informatizzazione della legge regionale in materia di Medicina dello sport, Coni Puglia e Federazione Medico Sportiva pugliese si rivolgono alle Federazioni affinché sollecitino da subito le società loro affiliate a seguire il nuovo iter.

Dunque, i presidenti delle società che invieranno le richieste di visita – o loro delegati – dovranno inizialmente registrarsi al portale della Regione www.sanita.puglia.it cliccando su “Accedi/Registrati” (come da foto), quindi compilare il modulo, stamparlo e inviarlo via telematica (“Invia richiesta”).

Effettuato questo passaggio, solo la prima volta il presidente o il suo delegato dovrà recarsi personalmente presso un ufficio Asl competente (reperibile su “elenco portali di servizio”) e lì consegnare il modulo; riconosciuta la società, si otterranno le credenziali per accedere ai servizi.

Da quel momento in poi le istanze avverranno sempre dallo stesso portale cliccando su “Accedi” e inserendo le credenziali; quindi, come di consueto, bisognerà prenotare telefonicamente la visita presso un Cup o un centro autorizzato.

Virtus Francavilla: Idda al Cosenza, manca solo l'annuncio
Virtus Francavilla: D'Agostino, "Parto con una rosa valida"