Basket B/F: Ad Maiora Taranto, coach Palagiano ‘Non sono ammessi altri scivoloni’

Il tecnico vuole lasciarsi alle spalle il tonfo di Capri e ripartire mettendo nel mirino quei playoff che valgono una stagione

BASKET
Iv.
17.01.2020 17:53

Lasciarsi immediatamente alle spalle il tonfo di Capri e ripartire mettendo nel mirino quei playoff che valgono una stagione. Questa la ricetta di Coach Palagiano che predica calma in vista della trasferta di Potenza, ma allo stesso tempo chiede alle sue una prova d’orgoglio per dimostrare che la sconfitta con la capolista non è altro che uno step dovuto nel processo di crescita della matricola jonica. “Quello di Potenza sarà un match zeppo di insidie. Non inganni la classifica, le lucane sono state attive sul mercato, rinforzandosi molto. Da quel che so dovrebbero essere della gara tre nuovi innesti che sono certo cambieranno radicalmente una squadra che sino a oggi non ha fatto bene e che da questo punto della stagione darà il massimo per agguantare la posizione migliore in chiave playout e conquistarsi una permanenza in Serie B, che avrebbe dell’incredibile. Troveremo un avversario rilassato dal punto di vista mentale, perché conscio di doversi misurare con una compagine, la nostra, almeno sulla carta più quotata. Per loro sarà un vantaggio, così come sarà importante per le stesse atlete di casa toccare con mano un ritrovato entusiasmo del pubblico dopo le ultime operazioni di mercato”. 

Poi Palagiano volge lo sguardo alle sue:  “Venendo a noi, questa è una di quelle sfide difficili da giocare, abbiamo tutto da perdere, ma dobbiamo necessariamente reagire dopo lo stop di Capri. Sarà fondamentale incanalare la gara sui binari giusti sin dai primi minuti. Servirà massima concentrazione in quanto non sono ammessi ulteriori scivoloni qualora si voglia continuare a cullare il sogno Play Off, che ritengo essere ampiamente alla nostra portata. Dipende tutto da noi e non vediamo l’ora di centrare, anche col conforto della matematica, questo traguardo”. La contesa del PalaPergola sarà diretta dai signori Davide Picardodi Baronissi e Vittorio Botta di Sala Consilina. Palla a due alle ore 18.30.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto