Fratelli morti in incidente stradale, lutto cittadino a Massafra

CRONACA
23.01.2023 12:02

Fabrizio Quarto, sindaco di Massafra (Taranto), ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei tre giovanissimi morti nella serata di domenica 22 gennaio in un incidente stradale avvenuto alle porte della città, sulla ex statale 581 per Martina Franca.

Erano in 4 a bordo di una Opel Corsa che si è schiantata contro un muretto di cemento. Il 20enne Giuseppe Convertino, unico sopravvissuto, ha riportato un trauma cranico e fratture multiple: durante la notte è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La prognosi è riservata, ma il giovane non è in pericolo di vita.

Le vittime del tragico incidente sono Leo Conte, 20enne di Martina Franca alla guida dell’auto, Leonardo Carucci, 19 anni, e la sorellina Antonella di 13, entrambi di Massafra. I due fratelli sono morti sul colpo, il conducente durante l'arrivo dei soccorritori.

I primi ad accorgersi dell'accaduto e ad allertare i soccorsi, a quanto si è appreso, sono stati i genitori dei due fratelli, che erano a bordo di un'altra auto nella stessa zona. Pare che i ragazzi stessero rientrando a casa dopo aver trascorso la domenica a Martina Franca per un pranzo a base di sushi.

"Apprendere questa terrificante notizia lascia senza parole - ha affermato Fabrizio Quarto, sindaco di Massafra -. È una tragedia immane. Alle famiglie che stanno attraversando questo inferno agghiacciante giunga il cordoglio dell'intera comunità massafrese. Con un lutto cittadino ci stringeremo intorno a loro, pur essendo ben consapevoli che nulla può essere di conforto in queste ore disperate".

Serie C/C: Il successo del Monopoli chiude la 23a Giornata
D/H: Nuovo ingresso nello staff del Brindisi