Taranto: Lanzolla, 'Pazienza e possesso per battere il Grumentum'

Il difensore a Blunote: 'Sto bene e sono tornato in gruppo...'

TARANTO
Alessio Petralla
19.09.2019 17:16

Una vittoria rotonda quella conquistata dal Taranto domenica scorsa con il Nardò che ha reso la settimana migliore come conferma, a Blunote, il rientrante Nicola Lanzolla: "Ora sto bene e finalmente sono a disposizione. Il gruppo? E' sereno perchè una vittoria permette di passare una settimana diversa. Con il Nardò il risultato è stato netto ma nel complesso il match non è stato semplice: il 4-0 inganna. Nel primo tempo i neretini erano compatti, poi sono prevalse le nostre qualità".

FORMAZIONE: "Non ci sono ne infortunati e ne squalificati".

IL GRUMENTUM: "Si tratta di una formazione che, come tutte, con noi vorrà far bene. Ho visto alcune immagini dei match precedenti e ho notato che il campo è sintetico e piccolo. Siamo pronti: per vincere servirà umiltà".

LA GARA: "Domenica servirà pazienza e un buon possesso palla viste le dimensioni del campo. La gara si può sbloccare all'inizio ma anche alla fine: il gol arriva. Dovremo stare attenti alle ripartenze".

LE INSIDIE: "Con il Gravina fecero una buona gara mentre domenica con il Cerignola, sul 2-1, sfiorarono il pareggio. Si tratta di una formazione che riparte bene".

IL CAMPIONATO: "Ci sono tanti derby con le formazioni più importanti che hanno già perso: il Foggia eil Bitonto con il Fasano, noi con il Brindisi e il Casarano già ben due volte. Tutte le partite sono da tripla: non esistono match scontati ne con squadre che devono salvarsi e ne con quelle che hanno altri obiettivi".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Sorrento: Il diesse Amodio verso il Fasano, ‘Ora serve cattiveria’