Pallanuoto: Tempo di campionati per la Mediterraneo Taranto

Vittorie per Under 20 e under 15. Sabato debutto in Serie C

ALTRI SPORT
Iv.
08.02.2019 19:55

Tempo di campionati per la Baux Mediterraneo Taranto. La compagine arancioblù ha vissuto una settimana d’oro sʙᴀʀᴀɢʟɪᴀndo ɢʟɪ ᴀᴠᴠᴇʀsᴀʀɪ ɴᴇʟʟᴀ ᴠᴀsᴄᴀ ᴀᴍɪᴄᴀ. Nᴇʟʟᴀ ᴘʀɪᴍᴀ ɢᴀʀᴀ ʟᴀ sᴇʟᴇᴢɪᴏɴᴇ Uɴᴅᴇʀ 20-sᴇʀɪᴇ B ʜᴀ sᴄᴏɴғɪᴛᴛᴏʟᴀ Iᴄᴏs Sᴘᴏʀᴛɪɴɢ Cʟᴜʙ ᴄᴏɴ ᴜɴ ʙʀɪʟʟᴀɴᴛᴇ 13-9 (5-0, 1-3, 4-2, 3-4 ɪᴘᴀʀᴢɪᴀʟɪ) ᴇ ʟᴇ ʀᴇᴛɪ ᴅɪ Dɪ Sᴏᴍᴍᴀ (6), Christian Sᴀɴᴛᴏᴠɪᴛᴏ (4), Lᴏᴠᴇʟʟɪ (2) ᴇ Daniele Sᴀɴᴛᴏᴠɪᴛᴏ (1). Pʀᴏssɪᴍᴏ ᴀᴘᴘᴜɴᴛᴀᴍᴇɴᴛᴏ ɪɴ ᴄᴀsᴀ ɪʟ 17 ғᴇʙʙʀᴀɪᴏ ᴄᴏɴᴛʀᴏʟ'Aʟᴛᴀᴍᴜʀᴀ (ᴏʀᴇ 11.30)

Il tecnico Mattia Di Noi commenta così l'esordio in campionato: "La partita è andata liscia sin dal primo tempo, quando siamo andati in fuga per 5-0. Poi ovviamente ci siamo un po' rilassati ma abbiamo mantenuto la partita in mano. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi perché hanno capito che se seguono ciò che facciamo durante gli allenamenti le partite si semplificano. Abbiamo commesso, però, qualche disattenzione difensiva sui gol presi che dobbiamo assolutamente evitare. Mi complimento con tutti, anche gli infortunati e squalificati che hanno contribuito a questa bellissima vittoria.E' un buon viatico per l'esordio in serie C di sabato prossimo. Ringrazio tutti i colleghi dello staff e il direttore sportivo Massimo Donadei che mi ha consentito, quest'anno di compiere questo salto di qualità".

Nᴇʟ sᴇᴄᴏɴᴅᴏ ᴍᴀᴛᴄʜ, ᴠᴀʟᴇᴠᴏʟᴇ ᴘᴇʀ ʟᴀ sᴇʀɪᴇ A ᴜɴᴅᴇʀ 15, ɪ ʟᴇᴏɴɪᴀʀᴀɴᴄɪᴏʙʟᴜ̀ ʜᴀɴɴᴏ ʙᴀᴛᴛᴜᴛᴏ ʟᴀ BɪᴏSᴘᴏʀᴛ ᴘᴇʀ 16-10 (ᴘᴀʀᴢɪᴀʟɪ 2-2, 5-1, 5-3, 4-4) ᴄᴏɴ ʟᴇ ʀᴇᴛɪ ᴅɪ Gɪᴀɴɢʀᴀɴᴅᴇ (5), Nɪᴛᴛɪ (4), Cᴀʀᴀɴᴏ(3), Iɴɢᴇɴɪᴛᴏ, Bʟᴀsɪ, Fʀᴀᴄᴄᴀsᴄɪᴀ ᴇ Dᴏɴɴᴀʀᴜᴍᴍᴀ (1). 

Pʀᴏssɪᴍᴏ ᴀᴘᴘᴜɴᴛᴀᴍᴇɴᴛᴏ ɪɴ ᴄᴀsᴀ ɪʟ 17 ғᴇʙʙʀᴀɪᴏ ᴄᴏɴᴛʀᴏʟ'Aᴜᴅɪᴛᴏʀᴇ Cʀᴏᴛᴏɴᴇ (ᴏʀᴇ 13). 

Sabato prossimo, invece, arriverà l’appuntamento più atteso. La massima compagine jonica, al torneo di serie C, debutterà al Mediterraneo Village contro l’Airon Club alle 14.30. Per la prima volta la rappresentativa è affidata al giovane tecnico Mattia Di Noi, cresciuto nelle file della società. La Baux Mediterraneo sceglie, con convinzione ancora maggiore, la strada dei giovani, in panchina e all’interno della rosa.

SINCRONETTE SUPER AI CAMPIONATI REGIONALI PROPAGANDA

Grande prestazione delle sincronette della Baux Mediterraneo Taranto nei Campionati regionali Propaganda di nuoto sincronizzato che si sono disputati alla Piscina Sport Club di Bari. 

Queste le medaglie vinte e i piazzamenti delle nostre ragazze:

Duo Esordienti C - 4° posto Maria Rosaria De Cataldis e Chiara Patti

Duo Esordienti B oro Carlotta Gigante e Francesca Giungato

Trio Esordienti C oro Alice Gigante, Chiara Patti e Maria Rosaria De Cataldis

Squadra Esordienti B seconde classificate 

Squadra Esordienti A terze classificate Giannico-De Donno-Cardone-Cascione-Antonicelli-Semeraro

Libero combinato Esordienti A seconde classificate

Solo ragazze oro Valeria Egitto - 6° Claudia Catalano 

Solo junior argento Julia Hempel

Squadra juniores oro Hempel-Catalano-Palumbo-De Florio-Egitto

 

"E' stata una grande giornata di gare - spiega il tecnico Maria Pina Massa che allena le giovani atlete assieme a Delia Di Bari e alla preparatrice atletica Miriam Bonifazi - . Tutte le ragazze sono andate benissimo e anche chi non è salita sul podio è andata ad un passo dalle medaglie: si impegnano tanto, si allenano con determinazione ed entusiasmo". Un ottimo risultato, aggiunge il ds Massimo Donadei: “Il lavoro dei tecnici e la nuova organizzazione delle squadre di sincro incominciano a dare i loro frutti. Un grazie da parte mia alle atlete ed a tutto lo staff”. #gomedygo

Ecco l'elenco completo delle sincronette impegnate a Bari:

Esᴏʀᴅɪᴇɴᴛɪ C

Mᴀʀɪᴀ Rᴏsᴀʀɪᴀ Dᴇ Cᴀᴛᴀʟᴅɪs, Aʟɪᴄᴇ Gɪɢᴀɴᴛᴇ, Cʜɪᴀʀᴀ Pᴀᴛᴛɪ

Esᴏʀᴅɪᴇɴᴛɪ B

Cᴀʀʟᴏᴛᴛᴀ Gɪɢᴀɴᴛᴇ, Fʀᴀɴᴄᴇsᴄᴀ Gɪᴜɴɢᴀᴛᴏ

Esᴏʀᴅɪᴇɴᴛɪ A

Eʟᴇɴᴀ Pʀᴏᴄᴀᴄᴄɪɴɪ, Fᴇᴅᴇʀɪᴄᴀ Gɪᴀɴɴɪᴄᴏ, Fᴇᴅᴇʀɪᴄᴀ Cᴀᴍᴘᴀɴᴇʟʟᴀ, Pᴀᴏʟᴀ Dᴇ Dᴏɴɴᴏ, Pᴀᴏʟᴀ Cᴀʀᴅᴏɴᴇ, Mᴇʟɪssᴀ, Cᴀsᴄɪᴏɴᴇ, RᴏsᴇᴍᴀʀʏAɴᴛᴏɴɪᴄᴇʟʟɪ, Sᴀʙʀɪɴᴀ Sᴇᴍᴇʀᴀʀᴏ, Vᴀʟᴇʀɪᴀ Pɪᴋᴜʟɪɴᴀ

Rᴀɢᴀᴢᴢᴇ

Cʟᴀᴜᴅɪᴀ Cᴀᴛᴀʟᴀɴᴏ, Pᴀᴛʀɪᴢɪᴀ Pᴀʟᴜᴍʙᴏ, Fᴇᴅᴇʀɪᴄᴀ Dᴇ Fʟᴏʀɪᴏ, Vᴀʟᴇʀɪᴀ Eɢɪᴛᴛᴏ.

Jᴜɴɪᴏʀᴇs

Jᴜʟɪᴀ Hᴇᴍᴘᴇʟ

Futsal B/M: Bernalda, Bueno ‘Dobbiamo vincerle tutte’
Basket C/F: Ad Maiora Taranto, ultima delle 3 trasferte brindisine