Eccellenza: Un’autorete condanna il Brindisi nel big match

Il Casarano espugna il ‘Fanuzzi’ aggiudicandosi la sfida tra le prime della classe. La squadra di Olivieri esce tra gli applausi del suo pubblico

Eccellenza
Fabrizio Caianiello
02.12.2018 18:25

La Curva Sud del ‘Fanuzzi’ stracolma per la sfida con il Casarano

Un’autorete di Ianniciello ha condannato il Brindisi alla sconfitta nel big match tra le prime in classifica. Sconfitta che punisce oltremisura la squadra di Olivieri che avrebbe meritato almeno un punto per la mole di gioco creata. Dispiace soprattutto per i 3000 tifosi biancazzurri che hanno riempito il “Fanuzzi” come non accadeva da tempo. Tante famiglie, un tifo appassionato ed una Curva Sud da brividi. Impossibile, per chi vede certe scene, pensare che si tratti di un torneo di Eccellenza.  La gente che resta ben oltre il fischio finale per applaudire la squadra e chiedere di non mollare. Un segnale forte da parte della città di Brindisi. C’è voglia di calcio, di vincere, di tornare nelle categorie che contano. 

LA PARTITA Nessuna novità in casa Brindisi. Lacirignola tra i pali, in difesa Ruscigno, Fruci, Ianniciello e Iaia. Centrocampo con Giunta, Marino e Cordisco. In attacco Quarta, Pignataro e Procida. Il nuovo acquisto Acosta parte dalla panchina. Il Casarano nelle ultime ore si è rinforzato ulteriormente con gli arrivi di Dall'Oglio e Agodirin, due lussi per questa categoria. 

PRIMO TEMPO

3' Brindisi in avanti, tiro di Giunta, para Grasso.

10' Occasionissima per il Casarano: traversone basso dalla destra e tito a botta sicura di Di Rito e grande parata di Lacirignola che mette in angolo. 

12' Brindisi ad un passo dal vantaggio: Cordisco tira e la sfera si spegne sul palo. Nell'occasione l'arbitro a rilevato anche un fuorigioco. E' sempre 0-0.

20' Ammonito Rescio del Casarano.  

23' Pignataro del Brindisi atterrato in area di rigore dopo uno scontro col portiere avvresario. L'arbitro ammonisce il calciatore brindisino per simulazione. Protestano i padroni di casa. 

32' Ammonito Di Rito del Casarano. 

31' Occasione clamorosa per il Brindisi: traversone dalla sinistra di Quarta, la palla attraversa tutta l'area piccola ma nessun calciatore del Brindisi trova la deviazione a due passi dalla porta. 

35' Colpo di testa di Pignataro, pescato ancora in fuorigioco. 

45' Ammonito Iaia del Brindisi per un fallo al limite dell'area.

46' Clamoroso autogol del Brindisi a tempo scaduto. Ianniciello devia nella sua porta un traversone dalla destra. Brindisi 0 - Casarano 1. Una mazzata terribile sul piano psicologico. 

46' FINE PRIMO TEMPO: BRINDISI 0 - CASARANO 1

Si accendono i riflettori del 'Fanuzzi'

SECONDO TEMPO

1' Si ricomincia col Brindisi sotto di un gol. 

7' Tiro di Quarta del Brindisi, para Grasso. 

8' Il Brindisi sta provando a reagire. 

9' Ammonito Procida del Brindisi per proteste. 

10' Ammonito Diaoula del Casarano per fallo di Quarta. 

12' Che occasione per il Brindisi: traversone dalla destra e colpo di testa di Ianniciello, para Grasso. E' sempre Brindisi-Casarano 0-1.

16' Clamorosa oppotunità per Di Rito del Casarano che da solo davanti a Lacirignola manda a lato. 

18' Brindisi in avanti: Procida per Quarta, il diagonale finisce fuori. 

21' Cambi nel Casarano: Dentro Cianci e Dall'Oglio, al posto di Caputo e Rescio.

22' Cambio nel Brindisi: Esce Quarta, entra Girardi. 

32' Cambio nel Brindisi: Esce Cordisco, entra il nuoco acquisto Acosta. 

49' FINE DELLA PARTITA: BRINDISI 0 - CASARANO 1

[Video] Virtus Francavilla: Pesante sconfitta a Potenza
[Video] Taranto-Francavilla 2-1: La sintesi di Studio 100