Eventi sportivi: A Bari è tutto pronto per la Bobo Summer Cup

Calcio Varie
Iv.
26.07.2018 22:51

Alla conferenza stampa di presentazione tenutasi a Palazzo di Città a fare gli onori di casa è stato Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport del Comune di Bari, che ha dichiarato: “Siamo felici che gli organizzatori della Bobo Summer Cup abbiano scelto Bari per ospitare una delle tappe del torneo, portando sullo storico Lido San Francesco alla Rena una delle discipline sportive più in voga del momento, che da tempo impazza sulle spiagge del Brasile e che sta conquistando sempre più appassionati anche nel nostro Paese. Tre giorni all'insegna del divertimento e dello sport per misurarsi con il footvolley, che coniuga le prodezze calcistiche con le regole del volley e che può contare su un testimonial d'eccezione come Bobo Vieri, seguitissimo dai più giovani. La scelta di includere la nostra città tra le quattro tappe italiane dell'evento – ha continuato Petruzzelli - è la conferma che Bari, ormai, si è attestata come città sport friendly a livello nazionale, con la possibilità di utilizzare anche il canale sportivo come attrattore turistico. Un ringraziamento anche alla United Sly FC, partner locale per il supporto organizzativo. Il mare, lo sport, lo stare insieme: sono gli ingredienti migliori per assaporare questa estate, che nella nostra città si vive ogni giorno sulle spiagge con una quantità di iniziative che lasciano solo l'imbarazzo della scelta. Personalmente – ha concluso l’Assessore - spero di trovare il coraggio di esordire nel footvolley il prossimo weekend, magari in coppia con il sindaco”.

Per la tappa di Bari, Stars On Field potrà contare sul supporto organizzativo di Sly Service e del suo Presidente Danilo Quarto: “Ritengo che l’organizzazione e la programmazione nell’ambito sportivo siano alla base di tutto – ha dichiarato durante la conferenza stampa - Quando siamo stati contattati dall’entourage di Vieri per organizzare quest’evento di livello nazionale ci è stato riconosciuto il merito di quello che abbiamo messo su in questi venti mesi di vita. La United Sly F.c. si pone l’obiettivo di darsi un’impronta professionistica nonostante sia nata da pochissimo tempo. Il footvolley è una novità per la città di Bari, riconosciuta per il mare, per lo sport, per le bellezze del territorio e per il calore della sua gente. Ci aspettiamo un weekend all’insegna del divertimento in un momento in cui gli eventi che ruotano attorno allo sport locale non stanno portando entusiasmo. È per me un piacere – ha poi concluso - portare un evento del genere a Bari, anche se vivo a Milano da parecchio, a Bari ho le mie origini e punterò a dare sempre il meglio per quella che è la mia città”.
È stato poi il turno di Bobo Vieri, entusiasta di come sta andando il suo tour: “Settimana scorsa siamo stati a Marina di Ragusa ed è stato un vero successo sia di pubblico sia di partecipazione al Torneo Amatoriale. I presupposti per un grande evento anche qui a Bari ci sono tutti. Sono veramente felice dell’accoglienza. Ci saranno ospiti esclusivi – ha proseguito Vieri – oltre al mio amico Andrea Pucci, accanto a me avrò grandi ex calciatori come Marco Delvecchio, Cristian Brocchi, Nicola Ventola, Daniele Adani, Davide Bombardini e, per la giornata di sabato, il Campione del Mondo Luca Toni. Posso assicurare che saranno due giorni di puro divertimento, ma anche di tanta solidarietà. Numerose, infatti, sono le attività di raccolta fondi a favore della Heal Onlus, associazione che aiuta i bambini affetti da tumori cerebrali. Su tutte la cena di beneficenza di domani nella quale metteremo all’asta anche le maglie di Pirlo, Bonucci, Pjanic e Icardi”.
“Dal punto di vista organizzativo è tutto pronto – ha dichiarato Nicolas Guggia di Stars On Field – Rimangono ancora dei posti per il Torneo Amatoriale e quindi invito i giovani baresi ad iscriversi. In palio c’è la sfida a Bobo Vieri. Inoltre sono in vendita anche i biglietti per assistere all’evento al costo di € 10 al netto delle commissioni, mentre è gratuito per i bambini under 3, I tagliandi si possono acquistare nei punti vendita Vivaticket oppure da domani a domenica all’Arena allestita a Lido San Francesco alla Rena. La biglietteria sarà aperta al mattino dalle 10 alle 13, mentre il pomeriggio dalle 15 alle 20”.

Oltre al divertimento e alle tante risate assicurate con l’ex bomber della Nazionale italiana, l’evento sposa un lodevole progetto di charity con la Heal Onlus. Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene il progetto di ricerca Future Brain per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia). In particolare, il profilo di metilazione del DNA, attraverso lo studio di una specifica modificazione presente nel DNA delle cellule tumorali, consente di creare una sorta di “carta d’identità del tumore” dando informazioni su: origine del tumore, classificazione istologica e alterazioni molecolari. La definizione delle caratteristiche molecolari del tumore permette di comprenderne meglio l’aggressività, di fornire informazioni prognostiche alle famiglie, di attuare un approccio di terapia individualizzata, adattata all’aggressività del tumore, oltre allo sviluppo di farmaci più mirati.
Per ogni tappa sarà organizzata una cena di beneficenza il cui ricavato sarà completamente devoluto a supporto del progetto Heal. Domani sera si terrà alla Masseria Torre Catena di Polignano a Mare. Oltre alle maglie all’asta annunciate da Vieri, ci sarà anche una lotteria con in palio il Kit della Bobo Summer Cup, il pallone autografato, le biografie di Vieri e Pirlo e tanti altri premi.
Queste le location e le date delle altre due tappe: Civitanova Marche (MC), settimana prossima dal 03 al 05 agosto (Shada Beach Club, Lungomare Sergio Piermanni, 10/A) e Cervia (RA), in programma dal 10 al 12 agosto presso il Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda, 182).
Alle quattro tappe della Bobo Summer Cup presented by DAZN, sono presenti come partner: DAZN (Presenting Sponsor), Fonzies e Samsung. Media partner dell’evento: Sky Sport, La Gazzetta dello Sport con il settimanale Fuorigioco e RMC Sport. Official supplier della manifestazione: Redbull, Mood, Vivaticket, Wishraiser. Partner tecnico. Tap-in.
Local Partner della manifestazione: ISOCI Marina di Ragusa, Sly Service Bari, Shada Beach Club Civitanova Marche, Fantini Club Cervia.
INFO
#BoboSummerCup
www.bobosummercup.it
Official Instagram di Bobo Vieri

PROGRAMMA EVENTO

VENERDÌ
10/13 – 15/20: torneo amatoriale di footvolley (32 squadre FREE ENTRY)
SABATO
10.00/12.30: OTTAVI torneo (FREE ENTRY)
15.00/17.00: QUARTI torneo (Ingresso a pagamento) 17.00/20.30: Bobo on the beach (Ingresso a pagamento)
DOMENICA
10.00/12.30: SEMIFINALE torneo (FREE ENTRY) 15.00/17.00: FINALE torneo (Ingresso a pagamento) 17.00/20.30: Bobo on the beach (Ingresso a pagamento)

Futsal C1/M: Azzurri Conversano, confermato Davide Corriero
Serie D: Mercato, il Messina riparte da Gambino