Massafra: Amministrazione comunale incontra delegazione Confcommercio

CRONACA
28.11.2022 19:09

L’Amministrazione comunale di Massafra incontra i rappresentanti della locale delegazione di Confcommercio. Un incontro di conoscenza e di confronto come richiesto da  Confcommercio, tra il Direttivo della Associazione, guidato dal presidente Angelo Melone e i referenti istituzionali della amministrazione guidata dal sindaco Fabrizio Quarto. Presenti all’incontro: gli assessori (alla Urbanistica, Michele Bramante; Ambiente e Polizia locale, Antonio D’Errico; Lavori Pubblici, Domenico Putignano; Bilancio, Isa Cardillo; Politiche sociali, M. Rosaria Gugliemi); il vice sindaco Domenico Lasigna; impegnata in un incontro con gli ambulanti l’assessore alle Attività Produttive, Rosa Termite, con la quale vi sono comunque continui rapporti di lavoro anche su DUC e altre attività

“Un incontro nel quale abbiamo condiviso un percorso e un metodo di lavoro - commenta il presidente di Confcommercio Massafra, Angelo Melone - soprattutto abbiamo riscontrato grande disponibilità da parte del sindaco Quarto e degli assessori, concordi sulla necessità di lavorare in sinergia, condividendo idee, progettualità e programmazione.

E’ importante che ci sia dialogo e confronto tra gli amministratori e gli stakeholder, come nel nostro caso che rappresentiamo il tessuto imprenditoriale locale, sui tanti temi che investono le attività del commercio, dei servizi e del turismo.

La programmazione di una amministrazione locale comporta spesso decisioni, cambiamenti, novità, anche improvvise, che incidono sui tempi della città e su le attività economiche. Ecco perché chiediamo alla Amministrazione di essere coinvolti già nella fase iniziale di programmazione degli interventi che investono le attività e le vie del commercio al fine di poter esprimere il nostro punto di vista, rappresentare i bisogni e gli interessi del nostro settore. Proposta pienamente condivisa dalla Amministrazione Quarto”.

Intanto, a breve saranno organizzati incontri tematici su alcune delle priorità che investono il commercio: la viabilità e cura degli spazi urbani delle strade del commercio e del centro città; la riqualificazione del centro storico. Infine per quanto concerne la programmazione degli eventi e dei progetti di animazione territoriale (Carnevale, Massafra Estate),le parti torneranno a incontrarsi subito dopo le festività di Natale. (Comunicato stampa)

Ecc: Avetrana-Ugento, accolto ricorso dei giallorossi, ricambia la classifica
San Marzano: Droga ‘tramite’ whatsapp, quattro indagati