Palcoscenico d’estate 2018: Mercoledì 11 terzo appuntamento

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
09.07.2018 12:34

Grandissimo successo, sabato 7 luglio, per il secondo appuntamento di Palcoscenico d’Estate, merito della compagnia la Cricca, di Aldo L’Imperio e degli straordinari protagonisti che hanno letteralmente sbalordito il pubblico per la bravura. E giusto il tempo di godere di questo ulteriore bellissimo tassello, che gli organizzatori annunciano il terzo appuntamento, previsto per mercoledì 11 quando sul palcoscenico del Molo Santa Lucia, il sipario si aprirà per la compagnia “Il laboratorio di Mimmo Fornaro”, che presenta un inedito, il nuovo testo molto brillante di Mimmo Fornaro “Non proprio amici”.   Lino Conte e Aldo Salamino, promettono che anche questo nuovo appuntamento sarà graditissimo dal pubblico, la bravura di Mimmo Fornaro e dei suoi attori sono una garanzia, così come lo è il testo, una bella storia d’amore, moderna e dai ritmi serrati.

Questa in sintesi la tematica: un uomo e una donna possono convivere sotto lo stesso tetto senza che tra loro scocchi un sentimento che non sia amicizia?

Gaia e Dino, amici da sempre, dividono spazi, confidenze e momenti di relax dopo le loro giornate fuori di casa. Un accordo che funziona alla perfezione: lei si occupa della casa, lui del resto, ed entrambi nel rispetto delle loro vite private.

Tutto tranquillo, finché il flirt di lui non sfora il limite massimo del tempo a cui Gaia è abituata ed il tipo con cui esce lei non si scopre essere così tanto gentile, onesto e puntuale. Di cosa, quindi, potrebbero mai parlare le tre eccentriche amiche di Gaia quando si incontrano da lei per passare una serata tra una tisana e una partita a carte? Probabilmente delle solite cose, se non fosse che quella strana concomitanza di improbabili conquiste dei due protagonisti non rendesse evidente l’amore che Dino e Gaia solo adesso scoprono di provare l’uno per l’altra.

La meccanica teatrale di Mimmo Fornaro (che oltre ad aver scritto il testo ne cura la regia) non manca certo di elementi che tendono a sorprendere il pubblico. Personaggi così tanto paradossali per le varie nevrosi che li caratterizzano, da sembrare probabili; situazioni tanto possibili quanto bizzarre, daranno vita a quello che ci vuole per passare una bella serata in allegria con amici e/o con tutta la famiglia.  Questi i protagonisti: Rosanna Papalia, Matilde Musio, Alessandra Linciano, Paola Gasparini, Mariella carbotti, Daniele De Tuglie, Chiara Battista e Mimmo Fornaro.Appuntamento mercoledì 11 luglio - Molo S. Lucia, via delle Ceramiche, (Viale Virgilio, tra via Umbria e via Abruzzo)

Il posto numerato, è di €. 6.00. Ingresso ore 20.30 – Sipario 21.15 – Informazioni e prenotazioni : 342.710.3959 – 392.309.6037.

 

Serie C: Bisceglie, le giovanili parteciperanno al ‘Gaetano Scirea’
Serie C: Bisceglie. Sapio nuovo responsabile del settore giovanile