Ippica: Weekend di lusso all’Ippodromo Paolo VI di Taranto

Domenica 21 luglio alle 19.15 avrà inizio la serata più importante dell’estate con i due Gran Premi

ALTRI SPORT
Iv.
19.07.2019 19:00

Domenica 21 luglio alle 19.15 avrà inizio la serata più importante dell'ippodromo Paolo Sesto, che proporrà nel suo programma il Gran Premio Due Mari - Trofeo Donato Carelli, storico appuntamento tanto atteso dagli appassionati tarantini, ed anche il ritorno del Gran Premio Città di Taranto, prova del circuito classico dei cavalli di quattro anni. 

Per quanto riguarda il Due Mari saranno dieci i concorrenti al via dopo il forfait, proprio subito dopo la chiusura dei partenti, di Tamure Roc, vincitrice nel 2017. La prova rimane affascinante ed aperta a varie soluzioni, con ruolo di favorita per Peace Of Mind, allieva del team Gocciadoro affidata a Pietro Gubellini, deludente a Cesena ma in grado di centrare il bersaglio grosso potendo contare su grandi mezzi e velocità iniziale. La concorrenza di certo non manca, a partire da Ursa Caf, che a Torino ha dimostrato di essere in grande condizione, oppure Uragano Trebì, che deve riscattarsi dopo il nulla di fatto nel Riccardo Grassi; senza dimenticare i due rappresentanti della scuderia Indal, Pantera Del Pino e Sonia; e gli opportunisti Ursus Caf e Deimos Racing, sistemati lungo la corda.

Nel Città di Taranto, invece, i favori del pronostico sono per Zaccaria Bar, reduce dal secondo posto nel Triossi dietro la superstar Zacon Gio, ed in precedenza dalla vittoria nel Presidente della Repubblica a Trieste. Pertanto riflettori puntati sull'allievo di Roberto Andreghetti. Ze' Maria e Zefir Gar, anche se senza grossi sussulti recenti, rimangono due rivali da non sottovalutare per quanto fatto nel corso della carriera. Chi sta andando fortissimo è Zirkuss, con la guida di Enrico Bellei in sulky.

Gli altri cercano gloria classica, e sono legati allo schema, tra i quali Zermatt Key, messo meglio, e Zefiro Bell, in buona condizione, possono inserirsi. Corse di gran livello, serata spettacolare arricchita dalla presenza dell'attore comico napoletano Biagio Izzo, reduce dal successo in tv con la trasmissione Made in sud su rai 2. Diversi gli eventi collaterali organizzati dallo staff dell'ippodromo Paolo Sesto, scelti minuziosamente dalla famiglia Carelli. Sarà possibile effettuare scommesse anche a quota fissa su tutti gli ippodromi in attività. I cancelli saranno aperti alle 18.30, mentre la prima corsa avrà inizio alle 19.15. L'ingresso sarà gratuito e libero come sempre.

FAVORITI: prima 2-4-1, seconda 7-6-1, terza 2-8-1, quarta 1-4-5, quinta 1-3-8, sesta 6-1-5, settima 6-1-4, ottava 5-4-1, nona 4-10-3.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal A/F: Real Statte, Federica Gallo chiude la... porta