Taranto: È fatta per Dionisio, firma per una stagione

Il nuovo diesse torna in Serie C 5 anni dopo l’esperienza di Potenza

TARANTO
25.05.2022 17:52

Nicola Dionisio e il Taranto si sono uniti in matrimonio. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nella serata di giovedì 25 maggio, dopo che il nuovo direttore sportivo si sarà liberato dal Brindisi. Si legherà al club rossoblu fino al 30 giugno del 2023, una sola stagione, per volontà dello stesso Dionisio (la società era pronta a offrire un biennale).

Classe 1964, 58 anni, l’avellinese Nicola Dionisio torna in Serie C a 5 anni dall’esperienza di Potenza. Nel suo curriculum piazze importanti come Benevento, Castel di Sangro, Cavese, Avellino, Savoia, Aversa Normanna e Sorrento, oltre al Brindisi con cui ha compiuto il miracolo salvezza.

La stagione di Dionisio al Brindisi E’ stato un campionato ricco di alti e bassi quella disputata dal Brindisi di Dionisio che ha chiuso il Girone H della Serie D in decima posizione con 49 punti, a quattro lunghezze dalla zona playout. L’inizio di stagione è stato disastroso: sei sconfitte nelle prime sei giornate con Chianese in panchina. Il primo punto è arrivato solo a fine ottobre (coinciso proprio con il ritorno di Dionisio a Brindisi e l’ingaggio di Nello Di Costanzo allenatore) grazie allo 0-0 con il San Giorgio. Nel girone di ritorno la squadra ha invertito il senso di marcia raggiungendo la salvezza con una giornata d’anticipo senza passare dai playout. Nel girone di ritorno, solo la corazzata Cerignola ha fatto meglio del Brindisi.

 

Motori: Autogiro automobilistico d’Italia e Motogiro passano da Grottaglie
Serie D/H: Playoff, Francavilla e Bitonto in finale