Taranto-Avellino 2-2: Tommasini letale, Bifulco in crescita

Mazza troppo leggero su Rizzo, Sciacca roccioso

Alfredo Bifulco nella foto Max Todaro
TARANTO
25.03.2023 19:54

(di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-6 Compie un intervento prodigioso su Russo ma non può nulla sulla ribattuta di D'Angelo. Incolpevole sulla seconda rete.

Evangelisti-5.5 Lascia colpevolmente solo Russo in occasione del gol di D'Angelo, mentre al 56' rischia di spianare la strada agli irpini con un controllo difettoso.

Antonini-6 Funge da torre di controllo in mezzo alla difesa. Bene nel gioco aereo e nei duelli fisici.

Sciacca-6.5 Contrasta senza paura e con decisione, risultando quasi del tutto insuperabile. Muscoli ed esperienza al servizio di Capuano.

Mastromonaco-5.5 Non legge l'inserimento di D'Angelo in occasione della prima marcatura dell'Avellino. Prova ad affacciarsi in avanti con alterne fortune.

Romano-6 Tecnicamente non impeccabile ma sembra attrarre su di sé ogni seconda palla. Costante negli inserimenti.

Labriola-6 Fatica a mettere ordine in mezzo al campo nel primo tempo. Il secondo gol di Tommasini nasce da un suo lancio letto male da Anaclerio.

Mazza-5.5 Rizzo elude facilmente un suo intervento e sciorina il cross da cui nasce il momentaneo 1-1. Non sempre nel vivo del match.

Ferrara-6.5 Gara molto attenta difensivamente, in cui dimostra solerzia e intelligenza. La diagonale su Kanoute al 51' vale un gol.

Bifulco-6.5 Dimostra acume tattico andando a pressare il play avversario, situazione da cui nasce l'1-0. Mostra lampi di altissima qualità.

(Dall'85' Nocciolini-s.v.)

Tommasini-7.5 Due tiri in porta, due gol. Con due conclusioni chirurgiche fredda Marcone e porta avanti i rossoblù per ben due volte. Attacca con i tempi giusti la profondità.

(Dal 93' Rossetti-s.v.)

All. Capuano-6 La sua squadra è sorniona e imprevedibile. Con la compattezza tra le linee evita ai 'finti esterni' Russo e Kanoute di assurgere a protagonisti. Cambi un po' tardivi e baricentro troppo basso nel finale di gara.

AVELLINO

Marcone-6

Rizzo-6.5

Auriletto-5

Moretti-6

Tito-5.5

Mazzocco-5

(Dal 67' Di Gaudio-6)

Matera-6.5

D'Angelo-6.5

Kanoute-6.5

(Dall'80' Maisto-s.v.)

Marconi-5.5

(Dall'85' Gambale-s.v.)

Russo-6

All. Rastelli-6

‘Quum dolore langueo’, concerto di Quaresima a Taranto
Taranto: Capuano, ‘Risultato non veritiero, solo noi in campo’