Volley C/F: PM Asci Potenza torna da Brindisi con il bottino pieno

In D femminile, esordio casalingo con vittoria per la Toge PM Potenza

VOLLEY
Iv.
26.11.2019 15:31


Una trasferta lunga e difficile per le avverse condizioni meteo incontrate lungo la strada per raggiungere Brindisi. Nonostante tutto il sestetto guidato in panchina dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero torna a casa con il bottino pieno, un rotondo 3-0 e tre punti preziosi che portano la PM Asci Potenza a quota sette in classifica. Nel primo set ottima partenza per la PM Asci che fa subito valere la propria superiorità in campo costruendo palla dopo palla e punto su punto per chiudere sul definitivo 15-25 e portando il match sullo 0-1. Nel secondo parziale la PM Asci è determinata a chiudere subito il match e mette ancora difficoltà le brindisine chiudendo con in più netto 12-25 e portando la gara sullo 0-2. Nel terzo set subentra la stanchezza ma non scalfisce le potentine che riescono a portare a casa anche questo set con il 21-25 che determina lo 0-3 finale. Il prossimo turno vedrà la PM Asci Potenza nuovamente in campo alla Palestra "Caizzo" di Potenza, sabato 30 novembre alle ore 18:00 le potentine ospiteranno la Polisportiva Volley Corato. Sempre sabato, dopo il match della femminile, tornerà in campo casalingo anche la P2M En&Gas Potenza, i ragazzi di coach Miglionico alle ore 20:00 ospiteranno. 

APPIA PRO ASSI MANZONI-PM ASCI POTENZA 0-3 (15-25, 12-25, 21-25). Arbitri: Renna e Nacci. 

Campionato di Serie D femminile (Fipav Basilicata) 

Nella seconda giornata del Campionato di Serie D femminile organizzato dalla Fipav Basilicata, esordio casalingo per la formazione Toge Volley PM Potenza. La formazione guidata dalle sorelle Annaluce e Concetta Ostuni vince per 3-2 dopo oltre due ore di match. PartitaPartita tirata per capitan Nobile e compagne che giocano cinque set con alti e bassi contro una delle formazioni accreditate per la vittoria del campionato. Arrivano due punti utili alla classifica che proiettano la Toge in testa alla classifica con 5 punti. Prossimo impegno per la formazione di Serie D sarà per domenica 1 dicembre in casa del Centro per l'udito Santa Maria Potenza, pria battuta fissata per le ore 18:00 presso la Palestra della Scuola Media "Sinisgalli" a Potenza.

TOGE VOLLEY PM POTENZA-DESPAR TRAFICANTE RIONEROINVOLLEY 3-2 (25-22, 17-25, 25-19, 17-25, 15-13). Arbitri: Villano e Avallone. 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto