Virtus Francavilla: Fernandez, ‘Bisogna giocare di squadra’

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
23.03.2019 12:07

Un grande periodo per la Virtus Francavilla che si presenterà alla sfida di Monopoli dopo aver battuto il Trapani e fermato la Viterbese nel recupero. A commentare e a tracciare un bilancio di quest’ultimo mese, a Blunote, è il ds Mariano Fernandez: “Il bilancio è positivo visto che veniamo da diverse ottime prestazioni di squadra. Con la Vibonese siamo stati penalizzati soltanto dal risultato. Poi, ci sono state le grandissime vittorie ottenute con Siracusa e Trapani. Mercoledì, pur facendo bene, l’arbitro ci ha annullato un gol assurdo, per un fuorigioco inventato. Non è la prima volta che accade. La ripresa è stata più equilibrata con una Viterbese quadrata e ben messa in campo: per loro giocare ogni tre giorni non è facile. Ora dobbiamo continuare a lavorare e a giocare di squadra”.

PREPARAZIONE: “L’umore della squadra è ottimo. C’è un bel gruppo che sta lavorando bene e che ha un’identità chiara”.

FORMAZIONE: “C’è stato qualcuno con l’influenza come Albertini che, però, ha ripreso subito ad allenarsi. Già da giovedì abbiamo preparato la gara con il Monopoli che è una buona squadra anche se ultimamente ha fatto un po’ fatica. Dobbiamo pensare, con tranquillità e consapevolezza nelle nostre forze, a dare continuità”.

IL MONOPOLI: “L’ho visto all’opera e li conosco molto bene. Conosco anche il tecnico Scienza che è preparato e lavora bene. I biancoverdi in rosa hanno calciatori importanti. E’ una squadra temibile con qualità individuali e collettive come del resto abbiamo anche noi”.

LA GARA: “Quando giochiamo di squadra siamo difficili da affrontare. Dobbiamo cercare di fare una grande prestazione. Solo così possiamo ottenere un risultato positivo”.

IL CAMPIONATO: “E’ molto equilibrato. Sia noi che la Viterbese siamo riusciti ad inserirci nella zona play off. Qualche settimana fa pensavamo più a quella play out. Ce la vogliamo giocare sapendo che ora ogni punto è determinante. Raggruppamento equilibrato in ogni zona della classifica”.

Si ringraziano:

Brindisi: Olivieri, 'A Casarano per giocarcela e per i tre punti'
Gelbison: Il tecnico De Felice, 'Il Taranto non ha punti deboli'