Rotonda: Pugliese, 'In rosa ho dei tarantini validissimi...'

Eccellenza
Alessio Petralla
15.02.2018 12:52

 

Il sogno del Rotonda, verso la promozione in serie D, oltre che dalla grande esperienza del presidente Bruno e dalla preparazione, soprattutto in chiave giovani di talento, di Nico Mondino, passa dal tecnico Carmine Pugliese che, a Blunote, attacca con il presentare il big match di domenica con il Lagonegro (si sfidano la prima contro la seconda della classe): "Beh, senza dubbio quella di domenica è una partita importante anche se a mio parere non deciderarà il campionato visto che resteranno in palio, ancora, trenta punti, E' una partita difficile. La partita in meno? Sicuramente, per noi, è un vantaggio soprattutto psicologico. Però, tutto può succedere, tutto è ancora da giocare".

COLONIA TARANTINA...: "Claudio Gentile è un ragazzo molto serio che è cresciuto in un ambiente diverso: per questo gli ho affidato la fascia da capitano. Poi abbiamo Santamaria che reputo un ragazzo, davvero, molto interesante che sta crescendo settimana dopo settimana. Spero di poterlo vedere in categorie superiori. Il classe 2000 Justin Stanzione? Per vederlo all'opera bisognerà aspettare ancora un po', ma sicuramente avrà le sue chance. Lo abbiamo preso per il futuro visto che è un ragazzo di prospettiva. L'anno prossimo sarà protagonista".

COLONNA DIFENSIVA: "Cossù, difensore espertissimo, è arrivato a campionato in corso. Perciò, ho cambiato modulo creando una difesa solida e rocciosa. Il discorso del cambiamento tattico non è legato al portiere under, classe '99, Costantino: è un calciatore già pronto che nello stesso tempo mi offre diverse chance per poter schierare un over in più in mezzo al campo".

IL CAMPIONATO: "Rispetto ad altri gironi questo ha qualcosa in meno. Per la vittoria finale è dura visto che ci sono più compagini in lotta. Per la salvezza il discorso è un po' più semplice...".

Si ringrazia:

Martina: Carrieri, ‘Ridiamo dignità al nostro campionato’
Eventi: ‘U #carnevaledenavote” rimandato a sabato 17 febbraio