Amministrative Taranto e provincia: ‘Centrosinistra e M5S prevalgono ovunque’

‘Centrodestra sconfitto ovunque, tranne a Sava’

Politica
27.06.2022 21:43

Dopo i ballottaggi in provincia di Taranto, il centrosinistra prevale in 5 comuni su 7 dove si è votato, il M5S si riconferma a Mottola, il centrodestra sconfitto ovunque, tranne a Sava.

Dopo la vittoria netta ed importante ottenuta dal Sindaco Melucci che ha stravinto al primo turno nella Citta di Taranto, spazzando via i giochi di palazzo messi in atto per farlo cadere nella precedente legislatura, le coalizioni di centrosinistra più Liste Civiche, governano la maggior parte dei Comuni più grandi della Provincia come Martina Franca, Massafra, Martina, Grottaglie, Palagiano, Castellaneta, Laterza, San Giorgio e Statte.

Tra i Municipi più grandi, Manduria, Ginosa e Mottola sono governati da Sindaci eletti con il M5S, gli ultimi due appena riconfermati.

Alla luce di questo quadro politico e con la Regione governata dal centrosinistra, è auspicabile un coordinamento virtuoso delle forze politiche, esistenti a livello provinciale, che amministrano questi Comuni.

L’obiettivo deve essere quello di contribuire al meglio affinché, con il massimo dialogo verso i livelli Istituzionali regionali e nazionale, si possa raggiungere gli obiettivi comuni che puntano all’ innalzamento della qualità dei servizi per le nostre comunità.

A breve verrà rinnovata la Presidenza della Provincia di Taranto e gli amministratori comunali saranno chiamati a votare per questo Ente che da quando esiste la Norma, a nostro giudizio inadeguata, delle elezioni di secondo livello (votano solo Sindaci e Consiglieri comunali), è stata sempre ottenuta dal centrodestra.

Serve discontinuità ed il centrosinistra, assieme al M5S, deve saper rappresentare al meglio il consenso ricevuto dai cittadini e portare presso la Provincia di Taranto le Istanze incentrate sul terreno dello sviluppo sostenibile e dei servizi più efficienti di cui c’è bisogno. (Comunicato stampa Sinistra Italiana Taranto)

Dal 4 luglio torna A tempo scaduto estate - speciale calciomercato
Puglia: Amministrative 2022, Lacarra ‘Lasciano perplessi parole di D’Attis’