Ippica - Paolo VI velocissimo, triplette per i driver Fiore e Tamburrano

ALTRI SPORT
27.04.2017 19:29

Sarà l’aria calda della primavera, sarà l’avvicinamento al Gran Premio Lotteria del prossimo lunedì ad Agnano, sarà la qualità cresciuta dei protagonisti, ma ormai la pista dell’ippodromo Paolo VI è diventata un vero tapis roulant offrendo ottimi riferimenti cronometrici anche in ultima categoria. I seguenti vincitori miglioravano il proprio record in carriera: Vlad Vik (1.17.5 sui 2020); Special One ( 1.15.6 sui 2020); Uragano Circle (1.14.8); Prinz Del Vento (1.13.3); Triller Bio (1.12.5), senza contare gli altri piazzati.

I protagonisti assoluti del convegno erano Cosimo Fiore e Romano Tamburrano, che centravano una tripletta.

Cosimo Fiore portava a casa il successo con Uragano Circle nella reclamare riservata ai quattro anni grazie ad un bel rush finale; il bis con Prinz Del Vento, in categoria G, agevolato anche dalla rottura all’ingresso in retta d’arrivo di Tequila Bieffe, che sembrava ormai imprendibile; e triplicava con Triller Bio, in categoria F, che non lasciava scampo agli avversari sin dalle prime battute.

Le tre vittorie di Romano Tamburrano arrivavano con Vlad Vik nella prova di apertura sul doppio chilometro; poi con Si Etoile Del Rio, dopo bel percorso di testa; ed infine con Tentazione, nel miglio di categoria D, che di spunto rimontava l’atteso Spark Him Lyra trafiggendolo in zona traguardo.

La corsa riservata ai gentlemen veniva vinta da Special One, con Graziano Scarano, che scattava al mezzo giro conclusivo e faceva sua la vittoria trottando in poco più di 2.31.

Taranto: Tre reti alla Berretti nel test, in gol Viola e Potenza
Monteroni: identificati alcuni teppisti che assalirono i tifosi tarantini