Futsal A2/F: WFC Grottaglie, seconda vittoria consecutiva

Le ragazze di coach Bommino regolano il Team Scaletta

Foto Nicola Gentile/WFC Grottaglie
FUTSAL
08.11.2021 15:36

Seconda preziosa vittoria consecutiva per la WFC Grottaglie che domenica ha vinto agevolmente di una volenterosa Team Scaletta. Il primo tempo termina 3-0 per le biancoazzurre grazie alle reti di Convertino che realizza grazie ad una prodezza da fuori area e da posizione angolata, di Soloperto che raddoppia saltando il portiere e di Bergamotta con un bel tiro. Nella ripresa la musica non cambia con le ragazze di casa che continuano a macinare gioco e a chiudere definitivamente la contesa grazie ad un altro bel gol dell’esperta Convertino. Negli ultimi dieci minuti non mancano le emozioni con le siciliane che accorciano le distanze con un tiro all’angolino basso di Cucinotta e colpiscono una traversa con un tiro da fuori area. Per la cronaca Bergamotta si farà parare un rigore. Prossimo impegno sabato sera in casa del Castellamare. A commentare il bel successo sul Team Scaletta è il tecnico Angelo Bommino: “Il match è stato molto intenso e con buone trame di gioco. Le ragazze sono sempre più consapevoli delle loro potenzialità e crescono sempre di più tanto che non sono quasi mai andate in difficoltà”. TEAM SCALETTA: “E’ una squadra tenace e difficile da affrontare se si lascia giocare”. ASPETTI: “Ho visto un grande gruppo con tanta voglia di fare bene. Le ragazze non hanno mai mollato dall’inizio alla fine mantenendo sempre alta la concentrazione”. CLASSIFICA: “Non serve guardarla: dobbiamo giocare ogni partita con la consapevolezza che stiamo disputando un campionato lungo e difficile. Cercheremo di fare sempre bene per ottenere risultati positivi e quindi conquistare quanto prima la salvezza. Stare li sopra ci riempie d’orgoglio e ci fa capire che questa è la strada giusta per lavorare sempre bene e migliorare ancora”. (ALESSIO PETRALLA,UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE)

WFC GROTTAGLIE-TEAM SCALETTA 4-1

RETI: Convertino (2), Soloperto e Bergamotta per le padrone di casa; Cucinotta per la compagine ospite

WFC GROTTAGLIE: Trumino, Farì, Lazzari, Bergamotta, Cardolini, Convertino, D’ippolito, Scarcia (K), Soloperto, Di Sanza, Carrubba, Pastore. All. Bommino.

TEAM SCALETTA: Crimi, Rizzo M., Rizzo G. (K), Oliva, Pensabene, Autano, Cusumano, La Falce, Arrigo, Firrincieli, Cucinotta, Fedele. All. Cernuto.

Ammonite: Fedele (S).

Spettatori: Circa 60.

Concerti: Trio Scannapieco e Giovanni Scasciamacchia al Per…Bacco Jazz Club
Volley B/M: PalaCampitelli fortino per Grottaglie, netto 3-0 ad Area Brutia