Basket/C: Castellaneta si "rinforza" con la conferma di Buono

BASKET
14.08.2017 18:02

I nomi ufficiali della Valentino Basket salgono a nove.
Lo si potrebbe considerare come un colpo di mercato il rinnovo del rapporto tra Renato Buono e la VBC.
Infatti, nonostante le sirene del mercato provenienti da diverse piazze cestistiche, e considerate le elevate doti tecniche, il playmaker materano, classe 94', ha deciso di contribuire alla causa biancorossa, andando ad occupare la cabina di regia per il secondo anno di fila.
Decisiva è stata la sollecitazione del presidente Granito e di coach Leale, che lo hanno fortemente voluto al fine di assicurarsi le sue prestazioni anche per il 2017/18.
La sua conferma in maglia Castellaneta arriva dopo un anno che ha visto il play materano andare a referto per 26 volte, chiudendo con una media di 13.3 punti, 4.7 rimbalzi e 5.2 assist.
Buono ha già dato ampia dimostrazione delle diverse capacità in possesso. La combinazione di visione di gioco, ball handling, oltre alle doti di ottimo passatore ed efficace realizzatore, qualità riconosciute da dirigenti, appassionati e addetti ai lavori, lo rende uno dei migliori registi della categoria.
Sostenuto questo importante sforzo economico per alzare ulteriormente il valore della squadra, la società è ora alla ricerca degli ultimi innesti per completare una formazione che si appresterà ad affrontare un campionato dal tasso tecnico elevatissimo.

Taranto: Interviste, ancora "dispetti" del club alla stampa
Boxe: Quero-Chiloiro, bilancio positivo a metà stagione