Evento conclusivo della seconda stagione del progetto ‘Rubik’

L’iniziativa mira alla diffusione della cultura della promozione della salute

Cultura, musica e spettacolo
18.05.2022 17:25

Sabato 21 maggio l’evento conclusivo del progetto Rubik. Si svolgerà alle ore 18.00 presso Portineria 21, in via Benedetto Cairoli 137 a Bari.

Il Rubik Social Party è l’ultima tappa di un progetto partito a marzo scorso e che si ripete anche quest’anno per la sua seconda stagione, promosso dagli psicologi di ReStart, in collaborazione con l'associazione Dario Favia - Lasciateci le Ali e il sostegno di Tersan Puglia. Sono invitati a partecipare tutti, non solo coloro che hanno partecipato all’iniziativa da tutta la Puglia, ma anche coloro che sono semplicemente incuriositi dai temi della promozione della salute, psicologica e quindi anche fisica.

“Rubik” ha offerto in questi mesi tanti spunti di riflessione, affrontati con il supporto del team di psicologi di ReStart, per parlare direttamente ai giovani, utilizzando il loro il linguaggio e per rimettere a posto i tasselli delle relazioni giovanili, spesso confuse. Ma gli incontri sono stati utili anche per adulti e genitori, se non altro per conoscere meglio il mondo dei loro figli.

“Rubik” è un personaggio mascherato che sa parlare ai giovani, usando il loro linguaggio e i loro strumenti, per contribuire alla diffusione della cultura della promozione della salute e tentare di dare risposte alle tante domande.

Un progetto gestito dalla rete degli psicologi dell’associazione ReStart, da anni una realtà regionale impegnata al servizio della promozione della salute, con iniziative innovative. (Comunicato stampa)

Parità di genere: arriva certificazione nel nuovo codice pari opportunità
Spera (Ugl): ‘Urgono interventi per imprese italiane, si rischia paralisi’