Giovanili: Ex Bisceglie e Matera firma per il Taranto

Giovanili
Redazione
30.08.2019 13:04

DI FRANCESCO DE CRESCENZO

Giulio Dell’Anna, terzino classe 2003, dotato di una buona tecnica e di una gran corsa, dopo aver vestito le maglie di Bisceglie e Matera, è pronto a lottare per i colori della sua città, cominciando una nuova avventura con la casacca rossoblù del Taranto FC.

Ecco le prime parole rilasciate da Dell’Anna ai microfoni di Francesco De Crescenzo subito dopo aver firmato per la compagine ionica:  

“Dopo le esperienze di Bisceglie e di Matera, ho deciso di intraprendere questa nuova avventura in maglia rossoblù perché è una società con un progetto solido e ambizioso. Non considero per niente un fallimento essere sceso di categoria perché so che giocare per il Taranto FC vuol dire tanto, anzi tantissimo. 

Avrei potuto sposare un progetto diverso, ma non avrei mai potuto dire no alla squadra della mia città. 

Sono fiducioso nella rosa, abbiamo iniziato da poco la preparazione e dobbiamo lavorare sodo per trovare la migliore condizione e farci trovare pronti per l’inizio del campionato. 

Il nostro obiettivo sarà quello di vincere il campionato, arrivare alla fase nazionale e proseguire il nostro cammino il più lontano possibile, questo perché abbiamo una squadra molto competitiva. 

In futuro spero che il Taranto possa salire in Lega Pro e di conseguenza per quanto riguarda me giocare un campionato Juniores Nazionale di Serie C e chissà, tra qualche anno esordire con la squadra della mia città.”

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Ginosa: Mercato, esperto attaccante per il tecnico Pizzulli