FUTSAL/M: Il Taranto cade di misura a Putignano

FUTSAL
22.10.2016 19:49

Una sconfitta che brucia, soprattutto per il modo in cui è avvenuta per il Taranto C5, che cade di musura, 2-1, sull'insidiosissimo campo del CSG Putignano.

Nel primo tempo la compagine ionica scende in campo in maniera non proprio aggressiva e subisce il gol proprio nel finale di frazione grazie ad una palla persa sulla trequarti dei baresi: D'ecclesiis recupera palla, avanza, e trafigge Masiello (nel corso della ripresa sarà determinante almeno tre volte) con un gran tiro sotto l'incrocio. Da segnalare poco prima del gol una traversa dei tarantini. Si va al riposto sull'1-0. Nella ripresa la formazione di Buonafede rientra in campo aggressiva e dopo un forcing trova l'1-1 con capitan Rambaldi che servito da L'ingesso riesce a trafiggere l'estremo difensore del Putignano. Nel momento più bello dei rossoblù ecco la beffa: dall'unico corner dei padroni di casa nasce il gol del definitivo 2-1, firmato, ancora da D'ecclesiis che trafigge il portierone ionico con un tiro da fuori area angolatissimo. La gara non finisce qui perchè il Taranto ci prova e spreca l'occasione più clamorosa di tutti i 60' con uno straordinario De Risi che salta due difensori, poi il portiere ma appoggia, a porta scoperta, il pallone, sul palo. Finisce 2-1 con gli ionici che perdono il primato. Prossimo impegno sabato prossimo al “Tursport”: avversario di turno la Futsal Andria.

Nel post gara, a commentare il ko, è capitan Rambaldi, che è stato uno tra i migliori dei suoi: “Nel primo tempo siamo partiti molli per poi nella ripresa mostrare più convinzione. Eravamo riusciti a pareggiare ma nel momento migliore siamo stati beffati. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto”.

LA PRESTAZIONE: “Sto recuperando la forma dopo vari infortuni: finalmente ho ritrovato il gol. E' la seconda settimana di fila che riesco a realizzare. La marcatura? L'ingesso mi ha servito e io ho piazzato il pallone sotto il sette”.

IL CSG PUTIGNANO: “Ho visto un'ottima squadra, molto corretta. Hanno espresso bel gioco ma ce la siamo giocata”.

LA CLASSIFICA E LA PROSSIMA: “Il prossimo turno ci vedrà opposti all'Andria: devo essere sincero, non conosco al meglio l'avversario. Sono in fondo alla classifica ma guai a sottovalutarli. La classifica? Ora siamo secondi, anche se sono state giocate solo sette sfide. Godiamoci questa posizione ragionando con i piedi per terra”.

 

CSG PUTIGNANO-TARANTO C5 2-1

Reti: 26' e 47' D'ecclesiis (P), 42' Rambaldi (T)

CSG PUTIGNANO: Cervellera, Barreiro, Loconte, D'ecclesiis, D'aprile, Storti, Di Foggia, Lattarulo, Giannandrea, Potente, Plutino, Tasso

TARANTO C5: Masiello, Corallo, Cordola, Albano, Chirivì, De Risi, Tomassini, Cava, L'ingesso, Rambaldi, Giugno, Pietanza

Note: Corner: 1-11

Ammoniti: D'aprile (P), Albano (T), Rambaldi (T), Barreiro (P), Lattarulo (P), Tomassini (T) Espulsi: ne

Recuperi: 1' e 2' Spettatori: circa 70

 

 

7a Giornata - 22/10/16

 

CSG Putignano-Taranto C5 2-1

Diaz-Futsal Donia (Posticipo)

Futsal Andria-Futsal Altamura 2-3

Futsal Brindisi-Neapolis 4-10

Nettuno-Polisportiva Golden Boys 10-3

Real Five Carovigno-Locorotondo 4-6

Trulli e Grotte Castellana-Aquile Molfetta (Posticipo)

Volare Polignano-Palo del Colle 5-1 

 

 

LA CLASSIFICA

 

Futsal Altamura 17

Taranto C5 15

Volare Polignano 15

Futsal Brindisi 14

Locorotondo 14

Aquile Molfetta 10

Neapolis 10

Centro Sociale Giovanile 8

Palo del Colle 8

Diaz 7

Futsal Donia 7

Trulli e Grotte 7

Nettuno 7

Polisportiva Golden Boys 5

Futsal Andria 4

Real Five Carovigno 1

 

PROSSIMO TURNO - 8a Giornata - 29/10/16

 

Aquile Molfetta-Real Five Carovigno

Palo del Colle-Futsal Brindisi

Locorotondo-Volare Polignano

Futsal Altamura-Nettuno

Futsal Donia-Trulli e Grotte

Neapolis-Centro Sociale Giovanile

Taranto C5-Futsal Andria

Polisportiva Golden Boys-Diaz

Berretti: Il Taranto di Recchia inizia con 3 squilli al Matera
Martina: Comunità Emmanuel ospite della società