Grottaglie: De Tommaso decisivo, ma il migliore è Collocolo

Le pagelle: Polveri bagnate per Galeandro, bene Pizzolante. Nel Massafra si esalta il portiere Ricci

1a Categoria
Michele Trani
29.04.2019 19:31

GROTTAGLIE

Annicchiarico 6: Poco impegnato nel corso dei novanta minuti, si limita all'ordinaria amministrazione. Rischia il patatrac sbagliando un rinvio dopo un retropassaggio, ma Lentini lo grazia.

Pizzolante 6,5: Sicuro in retroguardia, sfiora l'eurogol prima della fine della prima frazione. Pericoloso in un altro paio di circostanze, sembra pronto a guadagnarsi i galloni da titolare in vista dello spareggio contro il Castellaneta.

Camassa 6: Solita prova senza particolari sbavature.

Amaddio 6: Tiene a bada la prima linea massafrese senza soffrire.

Cazzetta 6: Titolare al posto dell'infortunato Pisano. Gara più di sostanza che di spinta offensiva. Ha sul piede la palla del vantaggio nella prima frazione, ma si fa recuperare dalla difesa ospite.

dal 9's.t. Masella 5,5: Entra ad inizio ripresa per chiudere la contesa, ma non trova mai il guizzo giusto per incidere.

Collocolo 7 (il migliore): Un leone in mezzo al campo. Recupera palloni e fa ripartire più volte l'azione creando grossi grattacapi agli ospiti.

Raffaello 6: Prova sufficiente in regia priva però di particolari spunti.

Napolitano 6: Partita più di lotta che di qualità nella tonnara del centrocampo.

dal 30's.t. Raimondo 6: Contribuisce nel quarto d'ora finale a mantenere inalterato il punteggio.

Appeso 6,5: Cerca spesso l'uno contro uno con il chiaro obiettivo di creare superiorità numerica. Suo l'assist che conduce al vantaggio.

De Tommaso 6,5: Non al top della forma, ma comunque decisivo con il gol del successo ed un paio di punizioni che avrebbero meritato miglior sorte.

Galeandro 5,5: Si guadagna il rigore del possibile vantaggio, ma lo spreca malamente. Impreciso in altre circostanze, è chiamato a ritrovare la verve realizzativa dei tempi migliori in vista dello spareggio.

Allenatore Orlandini 6: Soffre, ma porta a casa altri tre punti. Contro il Castellaneta però servirà ben altro per portare a casa la promozione diretta.

MASSAFRA

Ricci: 7

De Vincenzo: 5,5

Bruno:6

dal 37's.t. Masciullo G.: s.v.

Riformato: 5,5

Formisano: 6

Greco: 5,5

dal 19's.t. Alfieri: 6

Marraffa: 6

Silvestri: 6

Lentini: 6

Turi: 4,5

Cellini: 5,5

dal 24's.t. Santovito: 5,5

Allenatore Minosa: 6,5

Eventi: Questione ambientale, il 4 maggio corteo nazionale
Serie B: Il giudice ferma Agnelli (Foggia) e Tachtsidis (Lecce)