Futsal A/F: Real Statte a caccia di conferme in diretta su Sky Sport

FUTSAL
19.11.2022 22:48

(Di Tullio Luccarelli) Trasferta meneghina per l’Italcave Real Statte nel posticipo della settima giornata di Serie A PuroBio di futsal femminile. Le rossoblù di Marzella, dopo essersi sbloccate in casa, raccogliendo i primi punti in campionato e, durante la settimana, aver passato il primo turno di Coppa Italia, saranno ospiti della Kick Off, al PalaSeven Infinity di Gorgonzola. Dopo i primi timidi segnali di miglioramento, le pugliesi proveranno a tornare alla vittoria in regular season, che manca dalla prima giornata. La scorsa stagione, le ioniche sconfissero le 0-6 le lombarde in casa.

La Kick Off attualmente occupa la quinta posizione in campionato, avendo collezionato tredici punti in sei giornate. L’inizio delle lombarde è stato perentorio: ben quattro le vittorie già conquistate sui sei incontri disputati, con l’unica sconfitta subita in casa del Pescara. In casa, le bianconere hanno raccolto ben sette punti e segnato dieci reti, numeri che confermano l’ottima partenza delle giocatrici lombarde.

Tra le fila della Kick Off cui roster è uno dei più giovani del campionato, occhi puntati sulla laterale Gaby Vanelli, capocannoniere della squadra con sei reti e sulla centrale Luiza Bortolini, autrice di quattro reti in campionato. Numerose le ex tra i due roster: Guti e Nona tra le ioniche e Marcella Violi, trasferitosi alla Kick Off questa estate. Il match si svolgerà domenica 20 novembre, ore 18:15 al PalaSeven Infinity di Gorgonzola. Match in diretta su Sky Sport.

Amici della Musica: Violinista Gibboni inaugura la 79a stagione concertistica
Taranto: ‘Fritti alla meta’, 22 novembre presentazione ufficiale del progetto