TENNIS: Pennetta in campo domenica a Pechino. Venus vince a Wuhan

ALTRI SPORT
03.10.2015 16:21

Flavia Pennetta scende in campo domenica, alle 6,30 italiane, al "China Open", ultimo Wta Premier Mandatory del 2015, dotato di un montepremi di 5.678.653, iniziato oggi  sui campi in cemento del Beijing Olympic Park al China National Tennis Center di Pechino,

La brindisina, testa di seire numero 3, affronterà nel primo turno la wild card di casa XinYun Han, numero 160 Wta (nessun precedente).
Sorteggio durissimo per Sara Errani, numero 22 Wta, che dovrà vedersela subito con la ceca Petra Kvitova, numero 4 Wta e seconda testa di serie del torneo, che si è aggiudicata tutti e sei i confronti precedenti.
"Bye" a primo turno, invece, per Roberta Vinci, numero 18 Wta e 15esima testa di serie, esentata dal giocare l'incontro d'esordio come le altre tre semifinaliste di Wuhan (Venus Williams, Muguruza e Kerber): la 32enne tarantina entrerà in gara al secondo turno contro la vincente del match tra la slovacca Anna Karolina Schmiedlova (n. 29 Wta) e la belga Alison Van Uytvanck (n. 52 Wta).

VENUS WILLIAMS, TRIONFO A WUHAN. Intramontabile "Venere", 35 anni e non sentirli. Venus Williams si è aggiudicata il titolo del "2015 Dongfeng Motor Wuhan Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.513.000 di dollari che si è concluso sui campi in cemento della metropoli asiatica. In finale la statunitense, numero 24 Wta, ha superato la spagnola Garbine Muguruza, numero 8 Wta e quinta testa di serie, ritiratasi per problemi fisici sul punteggio di 63 3-0 in favore della sua avversaria, dopo appena 51 minuti di partita. Ricordiamo che in semifinale aveva superato dopo due ore e mezza di battaglia (5-7, 6-3, 7-6) la tarantina Roberta Vinci, la quale aveva avuto a disposizione un match point sul 6-5 nel terzo set.
 

BASKET: Esordio interno di Martina con lo spauracchio Montreroni
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"