Foto Antonio Croglia

Volley C/F: Buona prestazione non basta, Potenza ko a Bari

Ancora un’ottima prestazione per la PM Volley Potenza, che nonostante la difficoltà del match con la più quotata Citymoda Amatori Bari, quarta in classifica con 42 punti all’attivo, riesce a mettere paura alle avversarie costrette a inseguire.

Il sestetto guidato da coach Marco Orlando sorprende le baresi che riescono però a riorganizzarsi e a vincere la gara per 3-1. Un’altra prova che può far sperare la PM Volley per le gare a venire, decisamente più alla portata.

Nel primo set, Di Camillo e compagne sono agguerrite, dominano andando a chiudere con un perentorio 18-25. Nel secondo parziale però, le padrone di casa fanno prevalere il fattore casalingo e la miglior condizione tornando subito in gara grazie al 25-20. Nel terzo set stesso copione: la PM Volley prova a mettere pressione alle baresi, che però sono più concrete e vanno in vantaggio con un altro 25-20. Nel quarto parziale si avverte un po’ di stanchezza e ne fa le spese il gioco, Citymoda ne approfitta e va a mettere il sigillo con il 25-17 che chiude i conti.

Settimana prossima la PM Volley, dopo tre impegni esterni, tornerà in casa: alla palestra Caizzo, domenica 26 marzo, sarà di scena il fanalino di coda Orta Nova, una gara decisamente alla portata della formazione capitanata da Di Camillo determinata a risollevarsi in classifica e puntare con decisione alla salvezza diretta.

About Author